Serie A, Spezia eroico: l’Inter crolla in trasferta

Spezia-Inter 2-1, un match eroico quello dei liguri che asfaltano l’Inter di Simone Inzaghi. Gli “aquilotti” ritornano a vincere in casa dopo sei mesi dall’ultima volta

Spezia-Inter
Il gol di Daniel Maldini (Foto LaPresse) Notizie.com

Spezia-Inter è stata la sfida che ha aperto la 26ma giornata di Serie A. I padroni di casa ottengono una vittoria importantissima. Rivivi con noi il live dell’incontro dello stadio ‘Picco’

Spezia-Inter 2-1, la cronaca del match

96′ – Finisce qui

Uno Spezia eroico ritorna a vincere, dopo sei mesi, in casa. Ancora una battuta d’arresto per l’Inter di Inzaghi.


90′ – Concesso il recupero

Sono stati assegnati sei minuti di recupero. Ultimi 360 secondi di speranza per i nerazzurri.


89′ – Cambio Spezia

Semplici vuole difendersi e toglie un attaccante. Proprio colui che ha mandato i suoi in vantaggio, Daniel Maldini. Al suo posto il centrale Wiśniewski.


87′ – Nzola non sbaglia!!

Nzolaaaa! Ancora lui, Torna avanti lo Spezia, 12 in campionato. Freddato Handanovic che intuisce ma non prende il pallone, è 2-1.


85′ Calcio di rigore per lo Spezia!!!

Questa volta è Dumfries che travolge un avversario: si tratta di Kovalenko. Per Marinelli non ci sono dubbi.


83′ – Lukaku dal dischetto non sbaglia

Sul dischetto questa volta si presenta Lukaku che non sbaglia. Sinistro perfetto del belga: pallone da una parte e portiere dall’altra.


82′ – Calcio di rigore per l’Inter

Un altro calcio di rigore per i nerazzurri: ingenuità di Ferrer che atterra Dumfries in area di rigore.


81 ‘ – Un cambio per parte

Escono Darmian per fare posto a Carboni, e Gyasi che lascia il campo a Ferrer


75′ – Spizzata di Lautaro

Stacca quasi da fermo il bomber argentino, ma la sua spizzata di testa non inquadra la porta. Pallone che va fuori.


71′ – Giallo per gli spezzini

Giallo per Nikolau che abbatte Dumfries che si stava immolando verso l’area avversaria.


70′ – Conclusione di Calhanoglu

Il turco calcia sul palo più lontano, ma il suo destro va fuori di pochissimo.


66′ – Poker di cambi per Inzaghi ed uno per Semplici

Escono dal terreno di gioco Barella, Gosens, D’Ambrosio e Mkhitaryan: al loro posto entrano Callhanoglu, Dimaro, Dumfries e Dzeko. Per i liguri fa il suo ingresso in campo Kovalenko che prende il posto di Agudelo.


55′ – Maldini sblocca la gara!

Chi poteva sbloccare il match se non un calciatore che sentiva questa partita in maniera particolare? Ovviamente Daniel Maldini che, approfittando di una ottima sponda di Nzola, con il destro la mette nell’angolino dove Handanovic non può mai arrivare! E’ 1-0. Al primo tiro in porta passano i padroni di casa.

51′ – Clamorosa occasione per l’Inter

A pochi passi Bastoni fallisce una ghiotta occasione: sponda di D’Ambrosio e palla sui piedi del centrale che manda alto la sfera.


46′ – Gol annullato ai nerazzurri

Lautaro trova la rete del vantaggio con un gran colpo di testa, ma è tutto fermo per via di un fuorigioco di Lukaku che era partito in anticipo.


46′ – Inizia il secondo tempo con novità

Inizia il secondo tempo della sfida, ma con due cambi. Tutti effettuati dallo Spezia: entrano Maldini ed Ekdal al posto di Shomurodov e Zurkowski.


45′ + 2 – Fine primo tempo

L’arbitro Marinelli fischia la fine del primo tempo. Un super Dragowski tiene in vita i suoi.


45′ – Concesso il recupero

Sono stati assegnati due minuti di extra-time prima della fine dei 45 di gioco.


42′ – Che parata di Dragowski

Ancora una grande parata da parte del portiere. Lautaro ha una autostrada davanti visto che la difesa dei liguri si apre. Il tiro dell’argentino viene neutralizzato alla grande dall’estremo difensore che manda in angolo, tra gli applausi del suo pubblico e della panchina.


32′ – Traversa Spezia

Si fa vedere lo Spezia ed anche in maniera a dir poco pericolosa. Tiro di Agudelo che viene deviato da Acerbi che si stampa sulla parte alta della traversa.


29′ – Ancora brividi per i liguri

Ennesima conclusione dell’Inter: questa volta ci prova con Mkhitaryan che ci prova con un tiro al volo col destro. Palla che va fuori non di molto.


27′ – Netto dominio nerazzurro

In questi primi 27 minuti sono gli ospiti a fare la partita e che costringono gli “Aquilotti” a rimanere nella propria area, cercando di respingere le offensive. Questa volta è Barella a provarci dalla distanza: la sua conclusione viene deviata da un suo compagno e va fuori non di poco.


20′ – Alto Lukaku e pericoloso Lautaro

Anche il belga ci prova, ma il pallone raggiunge il settore dei padroni di casa. Successivamente è ancora Lautaro a mettere in difficoltà Dragowski, ma anche in questa occasione il duello lo vince quest’ultimo.


14′ – Para Dragowski

Sul dischetto si presenta Lautaro Martinez che la tira alla sinistra del portiere polacco, ma quest’ultimo si esalta e riesce a respingere la sfera.

Spezia Inter
Spezia-Inter (Foto LaPresse) Notizie.com

12′ – E’ calcio di rigore

Cambia idea Marinelli: Caldara va prima sul piede di D’Ambrosio e poi colpisce il pallone. E’ calcio di rigore per l’Inter e cartellino giallo per Caldara.


11′ – Marinelli chiamato al VAR

Il direttore di gara è stato chiamato al VAR per osservare, attentamente, l’azione di gioco incriminata. Possibile calcio di rigore per gli ospiti.


9′ – Proteste nerazzurre

Caldara abbatte D’Ambrosio in area di rigore. L’arbitro Marinelli fa proseguire, ma dalla sala VAR stanno osservando attentamente l’azione.


6′ – Subito giallo!

Primo giallo dell’incontro che se lo becca Gyasi che ferma, in maniera non regolamentare, l’avversario Darmian. E’ punizione per l’Inter.


5′ – Ancora Lautaro!

E’ iniziata la sfida tra Dragowski e Lautaro Martinez. Il tiro del campione del mondo questa volta è molto violento, pallone che rimbalza su Dragowski che si distende e respinge senza problemi.


4′ – Ci prova subito il ‘Toro’

La prima conclusione in porta è di Lautaro Martinez, anche se il tiro di controbalzo è debole e non preoccupa minimamente il portiere avversario.


1′ – Si parte

Poco prima del match è stato raccolto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terribile naufragio di Cutro, dove sono morte 73 persone. E’ iniziata Spezia-Inter.

Spezia-Inter 1-1, il tabellino della partita

Spezia-Inter
Spezia-Inter (Foto LaPresse) Notizie.com

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Nikolaou, Ampadu; Amian, Agudelo (66′ Kovalenko), Bourabia, Zurkowski (46′ Ekdal), Gyasi (81′ Ferrer); Shomorudov (46′ Maldini, 89′ Wiśniewski ), Nzola. All.: Semplici.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (66′ Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian (81′ Carboni), Barella (66′ Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan (66′ Dzeko), Gosens (66′ Dimarco); Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Marinelli

MARCATORI: 55′ Maldini (S), 83′ rig. Lukaku (I), 87′ Nzola rig. (S)

AMMONITI: Gyasi, Caldara, Nikolau (S)

RECUPERO: 2′ p.t, 6′ s.t

NOTE: Al minuto 14′ Lautaro Martinez fallisce un calcio di rigore.

Impostazioni privacy