Serie A, il Torino corsaro a Lecce: decidono Singo e Sanabria

Seconda vittoria consecutiva per il Torino: Singo e Sanabria stendono il Lecce. Per i pugliesi si tratta del terzo k.o. in altrettante partite.

Il Torino si rilancia nella lotta per il settimo posto. I granata in questo lunch match della ventiseiesima giornata superano 2-0 il Lecce al Via del Mare e si portano momentaneamente in zona Conference League.

Lecce-Torino
Il Torino vince in casa del Lecce – Notizie.com – © Lapresse

Prosegue, invece, il momento non facile per il Lecce. Terza sconfitta consecutiva ed una classifica che inizia ad essere a rischio anche se ancora il margine sulla zona rossa c’è.

Il resoconto del match

Torino
Il Torino esulta dopo una rete – Notizie.com – © Lapresse

Il Lecce parte subito con l’intenzione di fare la partita, ma il Torino si difende con ordine e crea il primo vero pericolo del match con Singo, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Il match prosegue senza particolari sussulti fino al 20′ quando gli uomini di Juric trovano il vantaggio: assist di Miranchuk e conclusione vincente di Singo. Un gol che manda in crisi i padroni di casa tanto che dopo tre minuti arriva il raddoppio: fuga di Radonjic e tap-di Sanabria. Un uno-due che porta la partita ad innervosirsi. Attimi di tensione dopo un fallo di Buongiorno su Strefezza. Qualche minuto per riportare la situazione alla calma, ma non succede praticamente nulla e all’intervallo si va sul punteggio di 0-2 per gli ospiti.

Nella ripresa Baroni prova a scuotere la squadra con un doppio cambio, ma il Lecce continua a faticare a creare occasioni da gol e il Torino si difende con ordine senza rischiare praticamente nulla. Anzi sono proprio loro a creare dei buoni propositi per far male in contropiede, ma anche in questo caso Falcone non corre praticamente rischi e quindi si arriva in questo modo fino al triplice fischio. Il Torino vince e si rilancia nella lotta per la Conference League.  Per il Lecce terza sconfitta consecutiva e soprattutto una rete che manca da 180 minuti.

Il tabellino di Lecce-Torino

Lecce-Torino
Il tabellino di Lecce-Torino – Notizie.com – © Lapresse

Lecce-Torino 0-2

Marcatori: 20′ Singo, 23′ Sanabria

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand (54′ Maleh), Gonzalez J. (77′ Banda); Strefezza (87′ Persson), Ceesay (46′ Colombo L.), Di Francesco F. (46′ Oudin) All. Baroni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Gravillon (81′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (60′ Ola Aina), Linetty (59′ Ricci S.), Ilic, Rodriguez R. (78′ Vojvoda); Miranchuk (81′ Adopo), Radonjic; Sanabria. All. Juric

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

Note: Ammoniti: Gonzalez J., Strefezza, Hjulmand (L); Buongiorno, Ilic, Milinkovic-Savic V. (T). Angoli: 9-1 per il Lecce. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy