Regno Unito, adesso cambia tutto: ecco cosa servirà per entrare

Arrivano delle importantissime novità dal Regno Unito. Informazioni che riguardano soprattutto coloro che sono interessati ad entrare nel Paese: ecco cosa servirà per potervi accedere

Non si tratterebbe affatto del primo Paese che tende ad applicare tutto questo. Visto che in passato, i primi in assoluto, sono stati gli Stati Uniti D’America. Adesso nel Regno Unito arrivano delle importanti novità che interessano, principalmente, a coloro che sono interessanti ad entrarci. Per poter accedervi bisognerà essere muniti dell’Eta. Non avete ancora capito di cosa stiamo parlando? Ovvero del nuovo sistema di Autorizzazione Elettronica di Viaggio. Una regola che dovranno seguire anche i cittadini degli Stati appartenenti all’Unione Europea. Gli stessi che dovranno richiedere un’autorizzazione di viaggio online per poter andare in Gran Bretagna.

Regno Unito
Regno Unito, adesso cambia tutto (Ansa Foto) Notizie.com

A chi non interessa tutto questo sono solamente coloro che hanno il passaporto irlandese. I primi che dovranno richiedere questo tipo di documento sono gli abitanti del Qatar, partendo dal prossimo ottobre. Si tratta di un nuovo sistema che tende a sostituire quello che c’è attualmente in funzione: ovvero l’ Electronic Visa Waiver Scheme. Nel caso in cui il visitatore dovesse richiedere, in largo anticipo, questa ETA avranno la possibilità di poter viaggiare in modo agevole e soprattutto efficiente. Se pensate che ci voglia molto tempo vi sbagliate di crosso visto che il processo di richiesta sarà molto rapido ed allo stesso tempo facile ed in maniera digitale.

Per entrare nel Regno Unito (nel 2024) servirà l’ETA: che cos’è?

Come richiedere l’ETA? Bisogna fare domanda tramite un’app. Successivamente ci sarà una risposta rapida. Il costo dell’ETA sarà in linea con gli analoghi programmi internazionali. Le persone potranno visitare il Regno Unito nell’arco di due anni. Bisognerà fornire i dati biometrici e rispondere a  domande sull’idoneità. Questo è quello che ha fatto sapere il ministro dell’Immigrazione, Robert Jenrick. Lo stesso che ha aggiunto: “Questo ci permetterà di avere informazioni su coloro che desiderano venire nel Regno Unito, aiutandoci a prevenire l’ingresso di individui pericolosi, come i criminali“.

Per entrare nel Regno Unito
Regno Unito, adesso cambia tutto (Ansa Foto) Notizie.com

Le novità non sono affatto finite qui visto che, a partire dalla fine del 2024, l’ETA sarà obbligatorio in tutto il mondo, Per i visitatori che non necessitano di un visto per soggiorni brevi, compresi quelli provenienti dall’Europa. In questo momento, coloro che arrivano dall’Europa, America ed Australia, non devono presentare alcun tipo di domanda per poter visitare il Regno Unito. Di questo documento i cittadini britannici ed irlandesi non ne avranno bisogno.

Impostazioni privacy