Il verbale di Mourinho davanti alla Procura Federale: “Ecco cosa ho detto a Serra”

Le parole del tecnico della Roma di fronte alla Procura Federale. Ecco la sua ricostruzione e il faccia a faccia con il quarto uomo di Cremona

Circa quaranta minuti di confronto serrato. Josè Mourinho ha parlato davanti alla Commissione d’Appello Disciplinare, nel tentativo di farsi togliere le due giornate di squalifica che il Giudice Sportivo gli aveva inflitto dopo l’espulsione di Cremona e la lite con il quarto uomo Serra. Il tecnico portoghese ha spiegato la sua versione, regalando risposte dettagliate su ciò che è avvenuto in campo, durante la gara e al termine della sfida, negli spogliatoi.

Mourinho
Le parole di Mourinho durante l’interrogatorio – Notizie.com –

Mourinho è stato espulso dal direttore di gara dopo aver violentemente protestato per la mancata concessione di un calcio di punizione a favore della Roma. Il tecnico ha avuto un faccia a faccia con il quarto uomo della sfida, l’arbitro Serra. Dal verbale della Procura Federale, pubblicato oggi su diversi quotidiani, vengono specificate le parole del tecnico portoghese. Mourinho parte dalla mancata concessione del calcio di punizione per una trattenuta su Kumbulla. Tutto sotto gli occhi del quarto uomo.

Mourinho ha protestato, ma l’arbitro, secondo quanto riportato dal portoghese, non si è scomposto:Senza neanche girarsi, dandomi provocatoriamente le spalle e con manifesta superiorità, Serra mi ha detto: ‘Vai a casa, vai a casa’. Io gli ho detto ‘ma che?’ e lui ha detto: ‘Tutti ti prendono per il culo’. Poi ‘sempre lo stesso show, vai a casa’, ha aggiunto”. Il tecnico ha dichiarato di non aver capito “se si riferisse al pubblico di Cremona o all’opinione pubblica”. E che quando l’arbitro lo espulso, Serra ha commentato con un “bravo”.

Il faccia a faccia

Mourinho
La reazione di Mourinho dopo la conferma della squalifica. Il gesto delle manette – Notizie.com20230311

I due protagonisti della vicenda, si sono rivisti nello spogliatoio dello stadio Zini di Cremona. Sempre secondo il racconto di Mourinho, il portoghese si è recato nello spogliatoio dell’arbitro, per un chiarimento. “Ho bussato, sono stato autorizzato a entrare, è stata lasciata aperta la porta”, si legge nel documento della procura federale.Vengo qui perché voglio che tu — riferimento a Serra — mi chieda scusa”. Secca la risposta di Serra: “Io non ho mancato di rispetto a lei, non ho mai detto qualcosa contro di lei”. Mourinho, secondo quanto si legge, si è nuovamente rivolto a Serra:Io allora gli ho detto che era un bugiardo e alla fine ho aggiunto una battuta ironica: ‘Tu sei di Torino’. In quel momento — continua Mourinho — Serra è tornato aggressivo: ‘Lo sapevo che venivi per questo motivo’. Lì allora ho chiuso la conversazione dicendo che era un bugiardo” . Mourinho ha poi dichiarato che “tutta questa situazione non ha influito sulla gara”, ma pure che “sono stato trattato in maniera non professionale e provocatoria da Serra”.

Impostazioni privacy