Morto l’attore Robert Blake, per tutti il ‘Detective Baretta’

Nelle ultime ore il cuore dell’attore Robert Blake si è spento per sempre. Anche se per tutti verrà ricordato per aver interpretato il ruolo del Detective ‘Beretta’

Addio al dottore Beretta
Addio a Robert Blake, il detective ‘Beretta’ (Ansa Foto) Notizie.com

Impossibile non ricordarlo. Come è impossibile non aver visto almeno una puntata delle famose serie tv americana dove era il principale protagonista. Un ruolo su tutti? Proprio il ‘Detective’ Tony Baretta. Proprio per molti era conosciuto più per quest’ultimo nome che quello reale. Da come avete ben potuto capire, però, le notizie che lo riguardano non sono affatto delle migliori. E’ passato a miglior vita l’attore Robert Blake (pseudonimo di Michael James Gubitosi). Una vera e propria icona della televisione negli anni ’70 e non solo. Aveva 89 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la sua famiglia che gli è sempre stata accanto.

Secondo quanto riportano i media americani pare che il decesso sia legato ad una malattia cardiaca. Purtroppo la sua carriera da attore era stata offuscata per un gravissimo episodio che lo ha colpito inevitabilmente. Ovvero quello che riguarda la morte della moglie, Bonny Lee Bakley. Quest’ultima venne uccisa nel 2001 in un parcheggio a Los Angeles. In un primo momento si pensava che ad ucciderla fosse stato proprio lui. Tanto è vero che l’attore venne processato ed accusato di omicidio. Ed invece, pochi mesi più tardi, venne completamente assolto dai fatti visto che per i giudici era considerato innocente.

Morto l’attore Robert Blake, conosciuto come il ‘Detective’ Beretta

Addio al dottor Beretta
Addio a Robert Blake, il detective ‘Beretta’ (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della sua carriera da attore, però, non aveva interpretato solamente il ruolo del famoso Detective (in quella occasione si tolse anche la soddisfazione di vincere un Emmy Award ed un Golden Globe). L’attore ha recitato anche in molte pellicole che hanno avuto enorme successo. In molti se lo ricordano, infatti, per essere stato uno dei protagonisti del film “Simpatiche canaglie”. Il suo ultimo film, però, è datato nel 1997 quando fece parte del cast del regista David Lynch “Strade Perdute”.

Nel frattempo, sui social network, molti dei suoi colleghi e fan lo stanno ricordando con immagini e post e lo ringraziano per tutto quello che ha dato nel mondo del cinema e non solo. Sono tantissimi, infatti, i messaggi di stima ed affetto che l’attore sta continuando a ricevere. Oltre alle sentite condoglianze che gli stessi stanno rivolgendo alla sua famiglia per questa grave perdita che li ha colpiti.

 

Impostazioni privacy