Forte scossa di terremoto, panico tra i cittadini: tutti scendono in strada

Una forte scossa di terremoto è stata udita dalla popolazione pochi minuti fa. Il sisma è stato avvertito da buona parte dei cittadini che è sceso in strada 

Scossa terremoto
Forte scossa di terremoto in città (Ansa Foto) Notizie.com

Un’altra violenta scossa di terremoto nel nostro Paese. In particolar modo nella città di Perugia. Il sisma è stato udito pochi minuti fa in diverse aree della città umbra. Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di Geofisica, con un post pubblicato sul loro account Twitter, pare che il magnitudo fosse compreso tra 4.3 e 4.8. Per il momento non si segnalano danni né a persone e soprattutto a cose. A quanto pare molti cittadini si sono riversate in strada paura che potesse accadere qualcosa.

La scossa è stata avvertita principalmente nella zona di Umbertide. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 16 (per la precisione alle 16:05). Il sindaco della città, Luca Carizia, ha comunicato che alcune persone sono scese in strada e che la scossa è stata avvertita da un bel po’ di loro. Successivamente sono partite le verifiche per cercare di capire se ci sono stati danni o meno. In particolar modo all’ospedale e nelle scuole. Per il momento non sono arrivate segnalazioni di criticità da parte dei cittadini, ma solamente tanta paura.

Perugia, forte scossa di terremoto: paura per i cittadini

Terremoto a Perugia
Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportano gli ultimi calcoli pare che la scossa sia stata registrata alla profondità di 10 chilometri in Umbria, a 5.1 chilometri da Umbertide (provincia di Perugia), a 9.0 chilometri da Montone (Perugia), ed a 16.7 chilometri da Gubbio. Come riportato in precedenza non si registrano danni a persone o cose. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa’ la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha avuto un colloquio con i vertici alti della Protezione Civile.

In questo momento il personale della Protezione Civile fa sapere che non ci sono state chiamate di segnalazioni gravi o altro. Tantissime, invece, sono state le chiamate di segnalazioni. Le verifiche del Dipartimento della Protezione Civile è ancora in corso. Nel frattempo sono molti gli utenti che si sono affidati ai social network per raccontare quello che hanno vissuto pochi minuti fa. C’è anche chi conferma che la scossa è stata avvertita anche in Toscana (precisamente ad Arezzo).

 

Impostazioni privacy