Non c’è posto al pronto soccorso, anziano muore nel parcheggio

Un anziano si era recato al pronto soccorso per una ischemia, ma all’interno non c’era più posto. Fino a quando non è stato ritrovato, senza vita, nel parcheggio dell’ospedale: avviate le prime indagini 

Anziano muore all'esterno di un ospedale
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Da rimanere completamente senza parole la vicenda che arriva direttamente da Sora. Un uomo anziano, di anni 73, è deceduto all’esterno dell’ospedale ‘Santissima Trinità‘. Solo che all’interno del pronto soccorso era anche entrato, ma gli avevano risposto che non c’era più posto e lo hanno rimandato indietro. Purtroppo le sue condizioni non erano affatto delle migliori, fino a quando non è stato trovato morto nel parcheggio dello stesso. Per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare. Dalla giornata di lunedì era in attesa di un posto letto, ma il personale sanitario lo aveva “parcheggiato”.

Morto nei pressi degli uffici amministrativi dove aveva passato buona parte della sua vita (visto che ci aveva lavorato). Sotto shock i familiari che non accettano affatto la morte del loro caro ed hanno deciso di sporgere denuncia. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno svolto le prime indagini del caso. Anche il magistrato che ha dato il suo ‘via libera’ per l’autopsia. Secondo quanto riportato dai familiari pare che la vittima si fosse presentato al pronto soccorso nella giornata di lunedì, con l’ambulanza dell’Ares. Aveva avuto una ischemia. Attendeva risposte e comunicati da parte del personale sanitario per un posto letto. Il nulla assoluto.

Va al pronto soccorso, ma non c’è posto: trovato morto nel parcheggio

Carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Nel pomeriggio, dall’ospedale, telefonano alla moglie. Chiedendole se l’uomo era tornato a casa. La moglie risponde che si trovava proprio al nosocomio. Di lui, però, nessuna traccia, Fino a quando non si fanno le 20 quando un passante non si accorge di una particolare presenza sotto ad un albero: è quello di un uomo. Proprio dell’anziano che, oramai, era passato a miglior vita. In molti, della sua famiglia, avevano pensato al peggio.

Subito dopo i familiari dell’uomo chiamano i carabinieri. Anche dalla direzione sanitaria vengono effettuate chiamate alle forze dell’ordine. In attesa dei risultati dell’autopsia, si cercherà di fare luce anche ad un’altra vicenda: ovvero come sia stato possibile che nessuno, dal pronto soccorso, si sia accorto che l’uomo sia uscito senza che nessuno dall’interno se ne accorgesse.

 

 

Impostazioni privacy