Cybersicurezza, oggi la nomina in Cdm del nuovo direttore

Cybersicurezza, oggi dovrebbe essere il grande giorno della nomina del nuovo direttore pronto a prendere il posto del dimissionario Baldoni. Il tutto potrebbe essere annunciato durante il Consiglio dei Ministri che è pronto ad andare in scena

Si attende la nomina di Mantovano
Alfredo Mantovano (Ansa Foto) Notizie,com

Nelle prossime ore è prevista la nomina del nuovo direttore. A dire il vero se ne sta parlando già da qualche settimana, ma pare che non ci siano più dubbi. Nella giornata di oggi è previsto il Consiglio dei Ministri che si terrà a Steccato di Cutro (provincia di Crotone), proprio il luogo in cui c’è stata la tragedia dei migranti che ha visto morire 72 persone. Proprio nella giornata di oggi è prevista la nomina. La conferma arriva direttamente dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Quest’ultimo, una volta aver lasciato Palazzo Chigi, ha confermato il tutto, poco prima di recarsi all’audizione al Copasir.

Nelle prossime ore, quindi, ci sarà la nomina del nuovo direttore dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Chi prenderà il posto del dimissionario Roberto Baldoni? Dopo che lo stesso aveva annunciato di volersi farsi da parte. A chi gli domandava se il nuovo direttore potesse essere il prefetto Bruno Frattasi (considerato il favorito principale), lo stesso Mantovano ha risposto: “Rispettiamo il Parlamento, sto andando al Copasir“.

Cybersicurezza, attesa nomina del nuovo direttore: favorito Frattasi

Oggi la nomina
Bruno Frattasi, considerato il favorito alla nomina di direttore di Cybersicurezza (Ansa Foto) Notizie.com

Mantovano è stato per più di un’ora al Copasir. E’ stato ascoltato per fare chiarezza sulla vicenda dopo le dimissioni dello stesso Baldoni. Nelle ultime ore erano circolate, sempre di più, alcuni nomi per il successore del vertice di Acn.

Anche se adesso pare che non ci siano più dubbi sulla nomina del prefetto di Roma, Bruno Frattasi. Resta solamente ad attendere nelle prossime ore l’annuncio che potrebbe arrivare dalla premier, Giorgia Meloni.

Impostazioni privacy