Pitbull azzanna bambina, trasportata in ospedale: è grave

Un pitbull avrebbe azzannato una bambina. Le condizioni di quest’ultima non sarebbero affatto delle migliori visto che si trova in ospedale ed in gravi condizioni 

Pitbull azzanna bambina
Pitbull (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel nostro Paese. L’ultimo proprio nelle ultime ore. Ci troviamo in Sicilia, precisamente a Rodì Molici (provincia di Messina) dove una bambina di tre anni è stata attaccata da un pitbull. Quest’ultimo ha azzannato la piccola, alla testa ed al collo. Il tutto sarebbe accaduto nella serata di lunedì 6 marzo. Sul posto erano presenti i familiari della bambina che non si erano accorti di nulla in un primo momento. Poi il trasporto immediato in ospedale.

Sul posto è giunto l’elisoccorso che l’ha portata al ‘Policlinico‘ di Messina. Le sue condizioni non sono affatto delle migliori visto che si trova attualmente ricoverata in “codice rosso“. Secondo quanto riportato dall’equipe medico pare che la piccola sia stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, però, destano molte preoccupazioni. La sua prognosi resta riservata ed attualmente si trova ricoverata in terapia intensiva pediatrica.

Messina, pitbull azzanna alla testa e al collo bambina di tre anni: è grave

Pitbull azzanna bambina
Pitbull (Ansa Foto) Notizie.com

I medici, ogni ora, monitorano la sua situazione. In merito a questa terribile vicenda sono state avviate le prime indagini di rito da parte delle autorità locali. Le stesse che stanno cercando di fare chiarezza in merito a quanto accaduto. Per cercare di capire di chi sia la responsabilità di questo tragico avvenimento. Anche la procura di Barcellona Pozzo di Gotto sta seguendo le indagini. A quanto pare, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che il cane fosse di proprietà di un parente.

Lo stesso che, senza alcuna ragione, si sarebbe scagliato contro la bambina.I genitori di quest’ultima hanno lanciato l’allarme. In un primo momento era stata chiamata l’ambulanza, ma vista le condizioni critiche si è deciso per il trasporto in elisoccorso. A quanto pare la piccola avrebbe riportato anche la frattura di una vertebra cervicale. Le sue condizioni continuano a rimanere molto serie.

Impostazioni privacy