Manchester United, nel mirino due top player per rialzarsi

Dopo l’umiliante 7-0 subito contro il Liverpool, i Red Devils pensano già al mercato in vista della prossima stagione. La dirigenza programma l’acquisto di due super colpi per alzare il livello della squadra, uno a centrocampo e uno in attacco

A seguito del pesantissimo e umiliante 0-7 subito ad Anfield Road contro il Liverpool, sono già iniziati i lavori per costruire il nuovo Manchester United della prossima stagione. Troppo duro il ko subito in casa dei Reds, una delusione che ha portato a una lunga serie di riflessioni e critiche da parte dei media e soprattutto dei grandi ex, come ad esempio Gary Neville e Roy Keane, che se la sono presa con l’atteggiamento dei giocatori in particolare.

Manchester United
La delusione dei giocatori del Manchester United dopo il ko per 7-0 con il Liverpool (Ansa) – Notizie.com

Anche per questo, secondo quanto riportato dai tabloid britannici, la dirigenza dei Red Devils ha avviato le manovre per costruire una squadra più forte e in grado di evitare certe figuracce. Secondo il “Sun”, ad esempio, il Manchester United ha scelto come obiettivo numero uno per il reparto offensivo il centravanti del Tottenham e della nazionale inglese, Harry Kane. Gli Spurs guidati da Antonio Conte, infatti, potrebbero essere costretti a mettere il loro capitano sul mercato qualora non si qualificassero per la prossima Champions League.

Manchester United, due colpi in vista per l’estate

L’attaccante inglese, 30 anni a luglio, già oggi nella storia del Tottenham come miglior bomber di sempre del club, potrebbe chiedere di nuovo di cambiare aria (come avvenuto nelle ultime estati) per provare a vincere finalmente qualcosa. E dal momento che il suo contratto attuale è in scadenza nel 2024, a Londra non potrebbero sparare alto per il cartellino. Non solo in attacco, anche a centrocampo il Manchester United è pronto a intervenire sul mercato. Come scrive “Football Insider”, i Red Devils stanno pianificando un nuovo assalto ad Adrien Rabiot, già cercato la scorsa estate e poi rimasto alla Juventus.

Kane e Rabiot
Kane e Rabiot sono i due obiettivi principali del Manchester United per la prossima stagione (Ansa) – Notizie.com

All’epoca il club non trovò infatti l’accordo col 27enne centrocampista francese (che chiese uno stipendio faraonico), ma in estate potrebbe rifarsi sotto, sfruttando il fatto che il giocatore quasi certamente non rinnoverà il contratto in scadenza con la Juve. Su di lui c’è la forte concorrenza del Manchester City, pronto ad affondare il colpo nel caso in cui Gundogan andasse via. Oltre al mercato in entrata, comunque, all’Old Trafford pensano anche alle uscite: i principali candidati ad andarsene sono Scott McTominay, Harry Maguire e Anthony Martial.

Impostazioni privacy