Condizioni Scardina, l’aggiornamento del fratello: “Daniele continua a lottare”

Sul suo profilo Instagram pubblicato un post con un lungo messaggio toccante: “Grazie alla comunità che ci sta supportando, preghiamo tutti insieme per lui”.

Ormai è trascorsa una settimana da quando Daniele Scardina ha accusato un malore al termine di un allenamento in palestra. Trasportato subito in ospedale a Rozzano, Toretto è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Non ci sono troppi dettagli clinici sulla sua situazione, il pugile italiano è tuttora in coma.

Daniele Scardina
È stato il fratello Giovanni a dare l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Daniele Scardina (Instagram) – Notizie.com

Un aggiornamento, però, è arrivato attraverso il suo profilo Instagram grazie al fratello Giovanni. Ecco quanto pubblicato sul social: Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla. La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani”. Un post toccante, pubblicato anche sull’account del fratello stesso: “Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui. Oggi come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede. Grazie. Giovanni Scardina”.

Le parole di Rocca: “Ha iniziato a respirare da solo”

Daniele Toretto Scardina
Daniele Toretto Scardina ha avuto un malore dopo un allenamento in palestra (Instagram) – Notizie.com

Precedentemente era stato l’amico Gilles Rocca informare sulle sue condizioni durante una trasmissione tv: “Daniele ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose, fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Io sono convinto che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un campione. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile“, erano state le sue parole. Il mondo dello sport incrocia le dita dopo essersi stretto intorno alla sua famiglia.

Impostazioni privacy