Camera, sul tema migranti la Schlein rimane in silenzio

Nel corso dell’intervento da parte del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla Camera in molti hanno notato che Elly Schlein è rimasta in silenzio per tutto il tempo

Schlein alla Camera
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ieri pomeriggio alla Camera (Ansa Foto) Notizie.com

C’era grande attesa, nella giornata di ieri, per quanto riguarda l’intervento del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Quest’ultimo, ancora una volta, ha voluto ribadire la sua versione ed il suo pensiero (come quello di tutto il governo) in merito a quanto accaduto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro (provincia di Crotone). Ovvero la tragedia del barcone dei migranti che si è completamente distrutta provocando (fino a questo momento) 72 vittime. Come riportato dal quotidiano ‘Corriere della Sera‘, in un articolo pubblicato questa mattina, ci si è soffermati sul comportamento tenuto da Elly Schlein.

Sì, proprio la nuova segretaria del Partito Democratico che ha preso il posto di Enrico Letta e battuto, alle Primarie, il suo sfidante Stefano Bonaccini in una sfida che (almeno secondo i dati) sembrava vinta da quest’ultimo. Anche se ieri, come riportato dal giornale, il suo volto era completamente “scuro”. Come i vestiti che indossa. Subito dopo la vittoria dell’elezione aveva puntato il dito contro il governo, annunciando che il suo partito avrebbe causato non pochi problemi a Giorgia Meloni. La stessa che, invece, si è congratulata per la sua nomina e che non vede l’ora di poter vedere una forte opposizione con il suo arrivo.

Camera, la Schlein non interviene al discorso di Piantedosi

La Schlein non interviene
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ieri pomeriggio alla Camera (Ansa Foto) Notizie.com

In molti si aspettavano un intervento da parte della Schlein. Ed invece il silenzio più totale: niente di niente. Piantedosi finisce il suo discorso tra gli applausi del centrodestra che, mai come ora, si definisce più compatto come non mai. Soprattutto dopo che lo stesso ministro dell’Interno ribadisce la propria posizione in merito a quanto successo a Crotone. Poi arrivano le repliche da parte dei gruppi. Tocca anche al Pd, ma la Schlein non prende voce e nemmeno si alza. Come se si fosse “arresa” fa sapere il Corriere.

Tra lo stupore, sorpresa e delusione dei deputati. Gli stessi che chiedevano le immediate dimissioni di Piantedosi dopo la strage. Al suo posto parla Giuseppe Provenzano: “Mancato intervento Guardia Costiera scelta politica. Il governo deve essere indagato per omicidio colposo“. La Schlein non muove un dito e nemmeno fiata. Il discorso, le polemiche e le contestazioni finiscono. Ma della segretaria del Pd nessuna traccia.

Impostazioni privacy