Il cuore d’oro di Cristiano Ronaldo: l’incontro con il bambino siriano colpito dal sisma

Il piccolo tifoso, colpito dal terribile terremoto che ha devastato Turchia e Siria nelle scorse settimane, aveva espresso il desiderio di incontrare il fuoriclasse portoghese da sempre suo idolo, la squadra dell’Al-Nassr ha realizzato questo sogno

Si può essere grandissimi campioni in campo, meritare titoli a nove colonne, vincere trofei, guadagnare moltissimi soldi, realizzare record su record ed essere acclamati dalla folla. Ma poi basta un piccolo gesto per andare oltre a tutto ciò che è effimero e, con un pizzico di disponibilità, regalare una giornata diversa, un sogno, a chi dalla vita ha ricevuto un colpo durissimo. Perché lo sport e il calcio in particolare è anche questo, e Cristiano Ronaldo ancora una volta ha dimostrato di essere un uomo oltre che un grande campione.

Ronaldo con la maglia della squadra degli Emirati Arabi – Notizie.com – Ansa foto

Dopo una carriera sfavillante nelle più grandi squadre europee, Cristiano Ronaldo a 38 anni ha deciso di chiudere la carriera strappando il contratto più ricco della sua vita calcistica. L’attaccante portoghese ha sottoscritto infatti un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ingaggio monstre da 200 milioni di euro a stagione, più un futuro da ambasciatore nel progetto dell’Arabia Saudita che vuole organizzare i Mondiali 2030.

Un campione anche fuori dal campo

Cristiano Ronaldo questa volta il gol più bello della carriera lo ha realizzato fuori dal campo. Infatti il campione portoghese, che da questa stagione ha lasciato il calcio europeo per andare a giocare nel campionato dell’Arabia Saudita con la maglia dell’Al Nassr dove, dopo un’inizio un po’ difficoltoso per via dell’adattamento a un nuovo campionato, nelle ultime settimane ha ricominciato a fare vedere sul prato verde tutte le sue doti, ha coronato il sogno di un suo piccolo, ma grande tifoso. Il bambino si chiama Rabeeh Shaheen ed è uno dei sopravvissuti siriani scampati al devastante terremoto che un paio di settimane fa ha colpito proprio la Siria e la Turchia provocando centinaia di migliaia di morti. Il piccolo tifoso, che da sempre ha avuto l’asso portoghese come suo idolo, nei giorni scorsi in un video, che ha avuto immediatamente migliaia di visualizzazioni, aveva espresso il desiderio di incontrare proprio il suo idolo, CR7, alla squadra di soccorsi che operava nella sua zona, proveniente dall’Arabia Saudita, la nazione dell’Al Nassr, la nuova squadra di Ronaldo.

Il piccolo tifoso di Ronaldo sopravvissuto al terremoto in Siria – Notizie.com

Il video arrivato proprio alla società dell’emiro ha immediatamente fatto muovere l’organizzazione per coronare il sogno del piccolo Rabech e lo stesso Ronaldo si era immediatamente messo a disposizione per incontrare il piccolo Rabeeh Shaheen a Riyadh. Il bambino è stato prima invitato sulle tribune dello stadio a vedere l’incontro di calcio in programma del campionato dell’Arabia Saudita tra  l’Al-Nassr e l’Al Batin,  finita 3-1 per la squadra di CR7, che però in questa partita non è riuscito ad andare in gol,  poi il commovente incontro nella pancia dello stadio al termine della gara.

Il mio sogno si è avverato, è un campione e vorrei poter giocare come lui” ha raccontato il bambino siriano nel momento dell’abbraccio con il suo idolo che, stringendolo teneramente, gli domanda se sia tutto ok. Un momento bellissimo immortalato in un video che sta già spopolando sul web, l’ennesimo grande gol realizzato dal campione portoghese.

Impostazioni privacy