Serie A, pari tra Samp e Salernitana: doriani sempre ultimi

La Sampdoria non riesce a sfruttare il fattore campo contro la Salernitana. Un pari che complica sempre più il cammino della squadra di Stankovic.

Non riesce a cambiare passo la Sampdoria. La squadra di Stankovic, nonostante i diversi tentativi, non è andato oltre il pareggio contro la Salernitana.

Sampdoria-Salernitana
Sampdoria e Salernitana non vanno oltre il pareggio – Notizie.com – © Lapresse

Uno 0-0 che permette ai campani di conservare il margine di sette lunghezze sul Verona mentre la Sampdoria aggancia la Cremonese a quota 12 e vede sempre più complicato il discorso salvezza.

Il resoconto del match

Sampdoria-Salernitana
Un momento di Sampdoria-Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

Partita molto divertente sin dai primi minuti. Parte forte la squadra di casa che ha subito una grande occasione con Sabiri, ma l’ex Ascoli non inquadra la porta. La Salernitana, però, reagisce subito e ha prima una chance con Crnigoj e poi una ghiottissima occasione con il grande ex Candreva, ma Audero risponde presente. La sfida continua ad essere divertente e Ochoa dice di no a Léris. Poco dopo Augello da buona occasione non inquadra la porta. Poco dopo è il turno di Zanoli, attento Ochoa. Prova a reagire la Salernitana con la punizione di Sambia, attento Audero sul proprio palo. Non succede più nulla e si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa la Salernitana prova a partire forte e ci prova con Piatek dopo pochi minuti, Audero blocca senza problemi. Poco dopo grande occasione per la Sampdoria con Cuisance, la palla termina fuori di poco. La squadra di Stankovic aumenta il proprio forcing e solo Ochoa salva il risultato su una conclusione dalla distanza. Nel finale di tempo è la Salernitana ad alzare il baricentro, ma i doriani si sono difesi con ordine e non hanno rischiano nulla. Non c’è più tempo. La Salernitana porta a casa un punto utile mentre la Sampdoria non riesce a conquistare il successo nonostante le diverse occasioni avute.

Il tabellino di Sampdoria-Salernitana

Sampdoria-Salernitana tabellino
Rincon e Candreva in azione – Notizie.com – © Lapresse

Sampdoria-Salernitana 0-0

Marcatori:

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck (61′ Malagrida), Amione; Léris, Winks, Rincon, Augello (62′ Murru); Cuisance (80′ De Luca M.), Sabiri (35′ Gunter); Rodriguez J. (61′ Quagliarella) All. Stankovic

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia (46′ Mazzocchi), Coulibaly L., Crnigoj (46′ Maggiore), Bradaric; Candreva (73′ Candreva), Kastanos (62′ Dia); Piatek. All. Sousa

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Nuytinck, Cuisance (Sam); Daniliuc, Maggiore, Piatek (Sal). Angoli: 2-6 per la Salernitana. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy