Scontri tra tifosi durante il derby, poliziotti feriti

Attimi di paura durante il derby: scontri tra i tifosi. Sono rimasti feriti alcuni poliziotti. Indagini in corso per risalire ai responsabili.

Momenti di tensione all’esterno dello stadio durante il derby. Le due tifoserie sono venute a contatto e c’è stato bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine per cercare di riportare la situazione alla normalità.

Polizia
Scontri durante il derby: diversi poliziotti rimasti feriti – Notizie.com – © Ansa

Come riferito da La Sicilia, gli scontri sono avvenuti all’esterno dello stadio di Ravanusa durante la sfida di Serie D tra Canicattì e Licata. Stando alle prime informazioni, le forze dell’ordine, nel tentativo di riportare la situazione alla normalità, sono state bersagliate da una sassaiola e dal lancio di bottiglie di vetro.

E il bilancio di questi tafferugli è importante. Diversi agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate durante questi scontri e cinque autovetture di servizio sono state danneggiate. La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e identificare i responsabili degli scontri.

La ricostruzione

Polizia scontri
La polizia è intervenuta per separare le due tifoserie – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni riportate dai media locali, alcuni tifosi del Canicattì erano arrivati allo stadio nonostante l’assenza del biglietto e hanno cercato di caricare alcuni supporters del Licata. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato creando subito un cordone.

Gli ultras della squadra di casa, quindi, hanno preso di mira la polizia e i carabinieri iniziando una vera e propria sassaiola e lanciando diverse bottiglie di vetro. La situazione, come detto in precedenza, è ritornata alla normalità dopo poco tempo ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio la dinamica di questi scontri e risalire ai responsabili.

La partita si è disputata regolarmente

Gli scontri all’esterno dello stadio non hanno fermato la partita. Il match si è disputato regolarmente e si è concluso con il risultato di 0-0. Un punto che serve soprattutto agli ospiti. Il Licata, infatti, con questo pareggio si porta in piena zona play-off in un campionato dominato dal Catania. Il Canicattì, invece, non sfrutta l’occasione per accorciare proprio sul quinto posto.

Impostazioni privacy