Marsiglia, flop Sanchez: durissimo attacco dalla stella del tennis

Pioggia di critiche dopo l’eliminazione in Coppa di Francia per mano dell’Annexy, squadra di metà classifica della seconda divisione francese. Il cileno, che ha fallito un calcio di rigore durante i tempi regolamentari, è stato preso di mira dagli addetti ai lavori e non solo

C’è Alexis Sanchez sul banco degli imputati, preso come capro espiatorio dopo la figuraccia del Marsiglia in Coppa di Francia. Una delusione incredibile arrivata per mano dell’Annecy, attualmente al decimo posto in seconda divisione, che ha vanificato anche la precedente impresa con la quale gli uomini di Tudor erano riusciti a eliminare dalla competizione il Psg. Il Nino Maravilla ha fallito infatti un calcio di rigore nei tempi regolamentari (realizzando invece il secondo nella lotteria finale) e soprattutto non è riuscito mai ad incidere contro una squadra nettamente inferiore.

Alexis Sanchez
L’attaccante del Marsiglia Alexis Sanchez (Ansa) – Notizie.com

La stampa francese si è scagliata violentemente contro di lui all’indomani del match e il cileno non ha avuto problemi a metterci la faccia, chiedendo scusa a tutti in conferenza stampa: “È una sconfitta che fa male, la peggiore della mia carriera. Ci scusiamo con i tifosi che sono sempre fantastici. L’unico modo per rialzarmi è vincere questo fine settimana dando il massimo. Non ci sono spiegazioni, devi essere concentrato. Devi prevalere sul tuo rivale e non lasciarlo andare. Il giocatore deve essere concentrato per 95 minuti. Non possiamo mai rilassarci“.

Marsiglia, duri attacchi a Sanchez

Sanchez ha parlato da leader, ribadendo quanto la sconfitta sia dolorosa e quanto non veda l’ora di rialzarsi prima possibile per mostrare il suo vero valore al Marsiglia: “Questa serve come esperienza per tutti, bisogna dare il 200 per cento. Sono qui per una sola stagione, posso andare o restare, ma di certo non vengo a Marsiglia in vacanza o a prendere il sole“.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez, ex attaccante di Udinese e Inter (Ansa) – Notizie.com

Questa sua presa di posizione non ha però convinto una popolare ex tennista francese come Marion Bartoli, con un passato da numero 7 della classifica WTA, e che nel curriculum conta anche una vittoria a Wimbledon e una semifinale al Roland Garros. Lei, da grande tifoso del Marsiglia, si è scagliata duramente contro l’ex attaccante di Inter e Udinese, nel corso del programma Super Moscato Bowl: “È una cattiva condotta professionale. Per noi tifosi è VERGOGNOSO. Ci hanno deriso! Sanchez guadagna 300.000 euro al mese e non riesce nemmeno a tirare un rigore contro un portiere di L2!“.

Impostazioni privacy