Diretta Atalanta-Udinese: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

L’Atalanta contro l’Udinese deve vincere per provare a tenere il ritmo della zona Champions. Bianconeri in un momento non facile. Le ultime sul match.

Atalanta e Udinese si sfidano in un match fondamentale per entrambe le squadre. La Dea arriva a questa sfida da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite ed è costretta a vincere per non perdere terreno dal quarto posto. Di fronte, però, una squadra che ha ottenuto un solo successo in questo 2023 e la società si aspetta un cambio di passo importante. Una nuova sconfitta metterebbe a serio rischio la panchina di Sottil.

Atalanta-Udinese preview
Atalanta e Udinese non possono più sbagliare – Notizie.com – © Ansa

Il momento dell’Atalanta, come detto, non è dei più semplici e questa sfida potrebbe rappresentare un crocevia importante. “Affrontiamo una squadra che ormai conosciamo molto bene – ha detto Gasperini alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.comsicuramente hanno delle difficoltà e mi auguro che non li risolvano in questa sfida. Per noi la partita potrebbe rappresentare uno slancio per il resto del campionato“.

In casa Udinese c’è sicuramente voglia di ritrovare i tre punti dopo un periodo non facile. “Giocare contro l’Atalanta è sicuramente molto bello – ha ammesso Sottil – noi ci siamo preparati al meglio. Conosciamo i loro punti di forza e quelli deboli e speriamo di colpirli proprio lì. Bisogna mettere in campo la solita mentalità. Non possiamo permetterci di guardarli giocare perché altrimenti non si farà giudicato. Quindi ai miei ragazzi chiedo una sana spregiudicatezza”.

Atalanta-Udinese, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta e Udinese, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni

Boga
Boga pronto a tornare titolare nell’Atalanta – Notizie.com – © Ansa

Gasperini nel giro di poche ore perde sia Palomino che Scalvini. Quindi spazio a Demiral dal 1′ insieme a Toloi e Djimsiti. Possibile il ritorno di Boga nel tridente offensivo con Lookman e Hojlund.

Nell’Udinese Sottil deve fare a meno dei consueti infortunati. Per questa sfida out anche Ehizibue, fermato dal Giudice Sportivo. Quindi Pereyra, che ha smaltito il problema fisico, potrebbe tornare nuovamente a fare l’esterno. Thauvin in panchina, pronto Success al fianco di Beto.

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Palomino, Scalvini, Hateboer, Zapata
Diffidati: Toloi

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Pereyra R., Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
Squalificati: Ehizibue (1)
Indisponibili: Ebosse, Deulofeu
Diffidati: Udogie, Perez N., Walace, Pereyra R.

Impostazioni privacy