Ronaldo, folle vittoria dell’Al Nassr: 15′ di recupero e 3 gol – VIDEO

Succede di tutto nel finale del match giocato dalla capolista della Saudi Pro League contro l’Al Batin ultimo in classifica. L’arbitro concede un extra-time molto ampio e la squadra di Rudi Garcia lo sfrutta segnando in tre occasioni

Continua la corsa dell’Al Nassr per la conquista della Saudi Pro League, ma solo dopo aver segnato per ben tre volte in 15 minuti di recupero. Cristiano Ronaldo e i suoi compagni di squadra erano a pochi passi dall’umiliazione a Riyad, mentre erano in svantaggio contro l’Al Batin, un club che aveva vinto solo una volta in tutta la stagione. Ma dopo che l’arbitro hanno stabilito inizialmente 12 minuti di recupero, i gialloblù hanno trovato un tris di gol per ribaltare la partita.

Cristiano Ronaldo
L’Al Nassr di Ronaldo vince in un modo incredibile (Lapresse) – Notizie.com

Ronaldo, in uno straordinario periodo di forma che lo ha visto segnare otto volte nelle sue prime cinque presenze con Al Nassr, era reduce da una tripletta, che lo ha aiutato a conquistare il premio di Giocatore del mese nella competizione.

Ma questo venerdì la storia è stata diversa contro l’Al Batin ultimo in classifica e apparentemente destinato alla retrocessione.

Vittoria pazzesca dell’Al Nassr di Ronaldo

Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo 17 minuti al Msool Park Stadium grazie al gol di Renzo Lopez e il punteggio è rimasto tale per il resto del tempo regolamentare, senza che l’Al Nassr riuscisse a trovare parità in una notte di frustrazione. Ronaldo era visibilmente nervoso, agitava spesso le braccia verso i compagni di squadra e sparando una serie di calci di punizione ben oltre la traversa. La partita sembrava dirigersi verso un risultato scioccante, con Al Batin relativamente a suo agio nelle ultime fasi della gara.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo in azione con la maglia dell’Al Nassr (Lapresse) – Notizie.com

Tuttavia, dopo che sono apparsi i 12 minuti di recupero sul tabellone (senza che ci fossero state grandi interruzioni in precedenza), l’inerzia è cambiata rapidamente. Abdulrahman Ghareeb ha segnato il pareggio al 93′, con Ronaldo che ha deciso di non festeggiare con il resto dei giocatori dell’Al Nassr, perché più interessato a vincere. E al 102esimo minuto è arrivato il 2-1 di Mohammed Al-Fatil, che ha indirizzato un diagonale preciso all’angolino.

Quel gol ha scatenato scene di grande festa, con Rudi Garcia che ha iniziato a correre sul campo di gioco per l’euforia. E da due si è passati a tre poco dopo, quando Mohammed Maran ha segnato il 3-1 al 14° minuto di recupero. Un extra-time che non ha convinto molto i giocatori dell’Al Batin, che hanno protestato a lungo con l’arbitro al termine della gara.

Impostazioni privacy