Mario Sechi chi è il nuovo Capo Ufficio Stampa della Meloni

Mario Sechi è il nuovo Capo dell’Ufficio Stampa di Giorgia Meloni: chi è? E a quanto ammonta il suo stipendio?

Giornalista italiano molto conosciuto, sposato e con due figli, Mario Sechi è il nuovo Capo Ufficio Stampa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’annuncio è arrivato nelle scorse ore in forma ufficiale. Alle sue spalle una carriera molto lunga che in più di una occasione ha avuto a che fare con la politica.

Mario Sechi
Mario Sechi, foto fonte Ansa. Notizie.com

Tanto per cominciare nel 2013, alle elezioni politiche è stato candidato con Scelta Civica ma senza venire eletto, adesso torna al centro dell’attenzione per questa nuova nomina, che secondo alcune indiscrezioni, avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno dei suoi colleghi.

Ad ogni modo, dopo tante indiscrezioni, la notizia è arrivata ufficiale da parte della Presidenza del Consiglio, il suo incarico avrà inizio dal 6 Marzo e il suo ruolo nello specifico è quello di Capo Ufficio Stampa e Relazioni con i media, ruolo che nel governo Conte, per entrambi i mandati, è stato di Rocco Casalino, tanto per essere chiari.

Mario Sechi, il giornalista è il nuovo Capo Ufficio Stampa della Meloni: quanto guadagna?

La notizia è ormai ufficiale, il suo primo giorno da nuovo Capo Ufficio Stampa alla Presidenza del Consiglio è fissato al 6 Marzo, e nonostante la notizia abbia fatto storcere il naso a qualcuno, sembra essere quella decisa anche dal Presidente del Consiglio, ovvero Giorgia Meloni.

Mario Sechi, foto fonte Ansa Notizie.com

Detto questo, l’argomento che suscita maggiore curiosità riguarda il suo compenso: a quanto ammonta il suo stipendio? Cosi come riporta Money.it, al momento sembrano non esserci delle cifre ufficiali, ma pare che Rocco Casalino per lo stesso ruolo nel Governo Conte, percepisse 169.556,86 euro l’anno. Quindi la cifra dovrebbe più o meno essere la stessa o in ogni caso simile. Ad ogni modo, per il giornalista si tratta di un riconoscimento davvero importante che arriva dopo anni di tanto lavoro che lo hanno visto collaborare, da giornalista, anche con l’Indipendente per passare poi al Giornale; in questi anni oltre che di Agi è stato direttore anche dell’Unione Sarda, del Tempo e del settimanale Panorama.

Non resta dunque che attendere che questa nuova carica cominci anche per lui per scoprire quale saranno i rapporti del prossimo futuro con il Presidente del Consiglio in carica: certamente il suo lavoro sarà tenuto sotto occhio anche da moltissimi colleghi.
Impostazioni privacy