Intelligenza artificiale, cosa succede quanto la si usa bene?

Che cosa succede quanto si fa un uso corretto dell’intelligenza artificiale: i risultati hanno lasciato davvero di stucco.

Pare proprio che giorno dopo giorno, l’intelligenza artificiali continui a dare i suoi frutti in tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana, è questo il caso evidenziato da Instagram, in cui proprio nei giorni scorsi sono state rese note le creazioni del software Midjouney.

Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale, Notizie.com

Si tratta del programma, lo stesso che in passato era stato utilizzato per disegnare i concept della Cyberbike di Tesla e della Ducati Panigale elettrica. Ma che cosa ci entra in tutto questo l’intelligenza artificiale? Ebbene il creatore ha dato le indicazioni e i comandi proprio a lei per la realizzazioni di questa fantastiche creazioni: ma scopriamo qualche curiosità in più.

Intelligenza artificiale, a dare le indicazione è stato un designer francese

Proprio cosi in questo caso l’intelligenza artificiale è stata utilizzata da un noto designer francese che ha dato le indicazioni su quello che voleva realizzare per poi vedere pronte delle creazioni davvero incredibili. Si tratta di un giovane che viene dalla Francia e che poi ha reso noto proprio tutto sulla sua pagina Instagram facendo in poco tempo il giro del web, si chiama redsoxchilipepper, proprio guardando il suo profilo è davvero impossibile non notare tutti i concept design di varie e importanti superbike di oggi.

Intelligenza artificiale, Notizie.com

Insomma davvero delle cose che non possono in nessun modo passare inosservate e che sempre di più mettono in risalto quanto l’IA sia di maggiore uso in diversi campi del lavoro e della nostra società: L‘intelligenza artificiale sta facendo progressi enormi giorno dopo giorno, anche nell’ambito della sicurezza stradale. Ma secondo voi, in un futuro più o meno prossimo, le nostre amate compagne di avventure saranno disegnate esclusivamente da dei computer oppure continueremo ad affidarci alla mente dei designer che tanto ci fanno sognare? Noi votiamo per la seconda, e voi” questo  è il quesito che riporta il sito ufficiale. Non resta che aspettare che il tempo passi per scoprirlo e per capire anche in che modo in futuro l’Intelligenza artificiale ci darà una mano per le nostre faccende quotidiane.

Impostazioni privacy