I Kiss annunciano le ultime date del tour di addio: finirà dove tutto è cominciato

Mentre sono ancora in tournee per l’ultima volta in carriera, il famoso gruppo rock americano ha annunciato durante un programma radiofonico le ultime date del tour d’addio 

La band di Paul Stanley e Gene Simmons ha ufficializzato sui social e durante una lunga intervista radiofonica all’Howard Stern Show che il tour finale culminerà in un grande spettacolo nella città in cui tutto è iniziato, New York City, con due concerti al Madison Square Garden, a 10 isolati di distanza e 50 anni dopo dove tutto ebbe inizio.

I Kiss stanno per partire con l’ultimo tour della carriera – Notizie.com –

I Kiss possono vantare trenta dischi d’oro, quattordici di platino e tre multi-platino, per un totale di più di centotrenta milioni di copie vendute in tutto il mondo. Secondo quanto riportato dalla RIAA sono il gruppo ad aver ottenuto il maggior numero di dischi d’oro durante la propria carriera. Il loro primo album live, Alive!, è considerato uno degli album live più importanti della storia e anche uno dei migliori album di sempre, infatti la rivista musicale Rolling Stone lo elenca nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone alla posizione 159.

Una delle rock band più famose al mondo

Attualmente la band composta da Paul Stanley e Gene Simmons, membri originali, dal batterista Eric Singer e il chitarrista Tommy Thayer, è in tour per celebrare i 50 anni di una delle carriere più straordinarie della storia della musica rock. I Kiss infatti, oltre ad aver venduto più di cento milioni di copie, sono un gruppo che ha influenzato molte delle rock band che in questi decenni si sono affacciate sul palcoscenico musicale mondiale: dai  Pearl Jam, ai Megadeth, dai Foo Fighters, ai Mötley Crüe ad esempio e tanti altri. Ora hanno annunciato le ultime due date della loro storia, infatti come si legge nel messaggio condiviso dalla band su Instagram, il “The end of the road tour” prenderà il via il prossimo mese di ottobre e “culminerà in un grande spettacolo nella città in cui tutto ebbe inizio. New York fa parte della nostra storia, quindi abbiamo ritenuto opportuno chiudere la nostra carriera sul palco del Madison Square Garden”. Ospiti del programma radiofonico Howard Stern Show, i Kiss hanno hanno raccontato la loro grandiosa carriera tra aneddoti, amicizie, l’amore per i fan e la scrittura delle immortali canzoni che hanno fatto cantare e ballare quasi tre generazioni.

I Kiss annunciano le ultime date del tour d’addio – Notizie.com

Tutto finirà dove tutto cominciò

“I Kiss sono nati a New York City, sulla 23a strada. Mezzo secolo fa. Sarà un privilegio e un onore chiudere il tour al Madison Square Garden, a 10 isolati di distanza e 50 anni dopo, da dove abbiamo iniziato!, questa la dichiarazione finale che in pratica chiude il cerchio di una carriera che dura da 50 anni. Il rock portato all’ennesima potenza, con un modo irriverente di mostrarlo e mostrarsi con i volti dipinti di bianco e la lingua sempre in bella mostra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KISS (@kissonline)

Le ultime tappe del tour d’addio che inizieranno il 29 ottobre nella città di Austin, in Texas, riempiranno gli stadi degli Stati Uniti e del Canada e l’1 e il 2 dicembre culmineranno in un grande spettacolo nella città in cui tutto è iniziatoNew York City fa parte della nostra filosofia e della nostra storia da più di quattro decenni, quindi abbiamo ritenuto opportuno concludere la nostra carriera sul palco del Madison Square Garden”. Almeno 17 le date previste dalla band, che il prossimo 29 giugno farà tappa anche in Italia. “Siamo tutt’altro che finiti” ha dichiarato Paul Stanley, “E in un modo o in un altro, non ce ne andremo mai“.

Impostazioni privacy