Strage migranti, oggi camera ardente: aumenta numero dei morti

Strage migranti, nelle prossime ore ci sarà la camera ardente: nel frattempo aumenta il numero delle vittime 

Oggi camera ardente
Oggi la camera ardente dei migranti morti (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza (clicca qui) negli ultimi minuti è stato ritrovato un altro corpo senza vittima della strage di domenica a Steccato di Cutro. E’ il corpicino di una bambina rinvenuto dai sommozzatori. Gli stessi che non si sono mai fermati ed hanno intensificato, sempre di più, le ricerche. E’ stata un’altra notte di ricerche in mare da parte dei soccorritori. La provincia di Crotone ed il Paese intero piangono le vittime di questa tragedia. Per il momento il numero accertato delle vittime è di 67 persone, ma si tratta di un numero provvisorio. Visto che la cifra è destina ad aumentare perché molti di loro mancano all’appello.

Nella serata di ieri (poco prima delle 20), sono stati ritrovati i corpi di altri due bambini: di 7 e 10 anni. Poche ore prima era stato il turno di un uomo di 30 anni circa. Nel frattempo, nella giornata di oggi, sarà aperta la camera ardente per rendere omaggio ai migranti che hanno perso la vita nella peggiore maniera possibile. Le bare sono state posizionare al ‘Palasport‘ di Crotone (vedi foto). Sul posto i parenti delle vittime (accompagnati dai volontari) che hanno voluto dare l’ultimo saluto. Molti dei familiari sono giunti dalla Germania dove c’è una grossa comunità di afghani.

Strage migranti, oggi sarà aperta la camera ardente

Strage migranti
Strage migranti a Steccato di Cutro (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo continua l’incessante lavoro da parte dei sommozzatori appartenenti ai vigili del fuoco che, dalla giornata di domenica, non si sono mai fermati. Tanto da intensificare, sempre di più, le loro ricerche per trovare gli altri cadaveri.

Al lavoro anche il personale sanitario del 118, gli uomini della Guardia di Finanza, della Capitaneria di porto e della polizia di stato. Oltre a loro anche il personale civile del Centro  di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

 

Impostazioni privacy