Mourinho-Serra, il momento incriminato. La procura indaga – VIDEO

Hanno destato molto scalpore le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso contro il quarto uomo subito dopo la sconfitta con la Cremonese. Il portoghese ha assicurato di valutare la possibilità di denunciare l’ufficiale di gare per via delle parole che gli avrebbe detto poco prima della sua espulsione

C’è chi sostiene che sia stato un modo per distogliere l’attenzione dal deludente ko della Roma contro la Cremonese, chi invece è convinto che se José Mourinho si espone in modo così diretto è perché effettivamente qualcosa è successo. La verità forse non si saprà mai, a meno che non venga esaudito il desiderio del portoghese di far ascoltare la conversazione (presumibilmente registrata) avvenuta con il quarto uomo Serra poco prima della sua espulsione.

Mourinho
L’espulsione di Mourinho nel match contro la Cremonese (Ansa) – Notizie.com

Si vedrà più avanti, anche se suoi social iniziano a girare alcuni video che sembrano immortalare il momento incriminato, con tanto di ricostruzioni del labiale dell’ufficiale di gara. Secondo molti utenti, infatti, Serra rivolgendosi verso Mourinho (e gesticolando platealmente) sembra dire: “Ti prendono tutti per il culo, vai a casa, vai a casa“.

Si tratta ovviamente solo di ricostruzioni e va sottolineato che, soprattutto la prima parte, è oggettivamente complicata da tradurre in parole e interpretare.

Mourinho e l’attacco a Serra

Di sicuro Serra ha detto qualcosa che ha fatto perdere la testa a Mourinho, come spiegato esplicitamente dal portoghese nell’immediato post-partita ai microfoni di Dazn: “C’è chi mi conosce da anni e sa che sono emozionale ma non pazzo. Per avere questa reazione vuol dire che qualcosa è successo. Bisogna capire se dal punto di vista legale posso fare qualcosa, dato che Piccinini mi ha dato il rosso su suggerimento del quarto arbitro. Il quale non ha avuto l’onestà di dire come mi ha trattato, e cosa ha originato la mia reazione. Vorrei capire se c’è l’audio di quanto mi ha detto ma non voglio entrare nella cosa nel dire che è di Torino e domenica giochiamo contro la Juve e lui mi vuole fuori dalla panchina“.

Mourinho
L’allenatore della Roma José Mourinho espulso contro la Cremonese (Ansa) – Notizie.com

Chissà se si saprà mai la verità. Di sicuro all’indomani di un ko pesantissimo per la Roma si parla più della lite tra Mourinho e Serra che della sconfitta con la Cremonese. E intanto dalla Figc fanno sapere che la questione andrà avanti: “La Procura Federale, a seguito delle dichiarazioni ai media di Josè Mourinho, ha aperto un’inchiesta sull’episodio che ha portato all’espulsione dell’allenatore della Roma nel corso della gara di ieri con la Cremonese. A breve saranno ascoltati il tecnico giallorosso ed il quarto ufficiale della gara Marco Serra“.

Impostazioni privacy