Migranti, per l’Intelligence niente dubbi: trovato nuovo Paese di partenza

Migranti, ci sono importanti novità che arrivano direttamente dall’Intelligence. Le stesse che riguardano il nuovo Paese di partenza dove si verifica tutto questo 

Sbarco migranti
Sbarco migranti (Ansa Foto)

Le immagini che sono arrivate da Cutro (provincia di Crotone) sono un colpo al cuore per tutti quanti noi. Da sentirci completamente impotenti. Il numero delle vittime sta aumentando sempre di più. Nelle ultime ore sono stati recuperati altri cadaveri: si parla di 64 morti. La preoccupazione principale, però, è che questa cifra possa aumentare visto che si presume ce ne fossero altri all’interno del barcone che si è distrutto per via del maltempo. Una vicenda che ha fatto immediatamente non solamente il giro del nostro Paese, ma in tutto il mondo.

Messaggi di condoglianze sono arrivati dai vertici alti del governo, che hanno espresso tutto il loro dolore in merito a questa sciagura. Nel frattempo, però, sempre per quanto riguarda la questione dei migranti arrivano delle importanti novità rilasciate dall’Intelligence. Si discute, principalmente, delle partenze dei migranti. In particolar modo dal Mediterraneo orientale, le partenze avvengono dalla Turchia ed anche dalla Libia, Anche se, nell’ultimo anno, c’è un nuovo Paese in cui si verificano queste partenze di migranti.

Partenze migranti, per l’Intelligence non ha dubbi: “Partenze dal Libano

Partenza migranti
Sbarco migranti (Ansa Foto)

A quanto pare, nell’ultimo anno, anche dal Libano si sono verificate molte partenze. Il Paese del Medio Oriente, per via della grave situazione economico-finanziaria nazionale che vive da un bel po’ di anni, si è attestato a nuovo Paese di partenza. Questo è quello che fa sapere direttamente la Relazione annuale al Parlamento dei servizi di informazione e sicurezza con un comunicato ufficiale. In questo modo è stato anche spiegato che, “sulla rotta marittima del Mediterraneo orientale”, viene confermato l’aumento del flusso verso le cose di alcune regioni italiane.

Tra queste troviamo: Calabria, Puglia e Sicilia. Tanto è vero che vengono utilizzati vari tipi di imbarcazioni. Principalmente barche a vela e da diporto. Le stesse che tendono ad alimentare gli “sbarchi occulti”. Non è finita qui visto che, gli 007, annunciano anche altre informazioni importanti in merito a questo fenomeno migratorio che sta iniziando a prendere sempre più forme. Ovvero le innumerevoli attività di organizzazioni criminali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione irregolare. In particolar modo gruppi curdi e pakistani. Una attività che nasce anche dal web e, soprattutto, sui social network.

Impostazioni privacy