Juve, poker nel derby: Bremer segna ed esulta, Pogba rientra. La rincorsa continua

Tante sorprese nelle formazioni ufficiali: Allegri sorprende tutti e lancia Enzo Barrenechea. Ecco le scelte definitive per il derby e la diretta. Seguila con noi.

Dobbiamo assolutamente continuare la nostra scalata, il cammino è lungo e in questa giornata troviamo una squadra preparata, con qualità e aggressività”. Parole di Allegri, che ha presentato il match così ed ha confermato le indiscrezioni della vigilia.

Bremer esulta dopo il gol nel derby (LaPresse)

Nel derby giocherà Enzo Barrenechea, che prende il posto di Locatelli e soprattutto scavalca nelle gerarchie Paredes. Una scelta coraggiosa per l’allenatore, deciso ad affidarsi alla voglia di mettersi in mostra dell’argentino ma soprattutto alla capacità di dare muscoli e solidità alla mediana. Juric invece rispetto alla vigilia cambia qualcosa e lancia dal primo minuto Karamoh e Rodriguez. Ecco le scelte dei due allenatori e la diretta del match. Seguilo in diretta con i nostri aggiornamenti.

Diretta Juventus-Torino: gli aggiornamenti in tempo reale

Torino-Juventus
Torino e Juventus in campo per un derby della Mole molto sentito © Lapresse

96′ – Termina un derby spettacolare

La rimonta, il rientro di Pogba, il gol dell’ex di Bremer che esulta e anche Juric che manda in campo Radonjic e lo sostituisce in maniera rabbiosa dopo 15 minuti. La Juve porta a casa i 3 punti con un 4-2 e alimenta le speranze di rincora alla zona Champions.

95′ – Chiesa su punizione, parata

Sinistro potente, Milinkovic para.

90 ‘ – C’è il recupero

Saranno sei i minuti di recupero

89′ – Cambio Bremer-Bonucci

In campo Bonucci per Bremer che esce tra gli applausi

86′ – Dentro Kean

Fuori Vlahovic e qualche minuto per Kean

81′ – Rabiot segna, poi lunga revisione al Var e gol valido

Ancora un assist dalla sinistra su punizione di Kostic, Bremer la tocca leggermente e poi arriva la zampata di Rabiot. Lunga revisione al Var, rete regolare.

78′ – Missile di Pogba

Sinistro al volo che infiamma lo Stadium con un missile diretto in porta. Un difensore ospite devia in corner

74′ – Juric imbestialito sostituisce Radonjic dopo 15 minuti

Dura 15 minuti la partita di Radonjic. Juric imbestialito lo sostituisce con Seck. Dentro anche Vojvoda per Rodriguez e Ricci per Linetty.

71′ – Juve in vantaggio, arriva il gol dell’ex

Colpo di testa preciso e potente del brasiliano che dal centro dell’area trova l’angolo giusto. Juventus in vantaggio, Bremer esulta contro la sua ex squadra.

68′ – Boato Stadium, 3 cambi, entra Pogba

Dentro Chiesa, De Sciglio e Pogba, accolto dal boato del pubblico. Gara che finisce per Cuadrado, Di Maria e Barrenechea, autore di un buon esordio.

67′ – Traversa di Linetty

Un legno per parte adesso. Sinistro potente di Linetty che supera il portiere bianconero ma si stampa sul legno

62′ – Singo rientra e calcia

Dribbling di destro e conclusione di sinistro in area ma la palla termina fuori.

59′ – Dentro Radonjic e primo giallo del match

Radonjic rileva Karamoh, intanto giallo per Rodriguez.

57′ – Ancora Vlahovic

Corner teso di Di Maria e stacco di testa da posizione defilata del centravanti che non inquadra lo specchio della porta.

48′ – Vlahovic, traversa!

Uno-due fra il serbo e Fagioli che libera il compagno solo davanti al portiere. Tipo potente che sbatte contro la traversa.

48′ – Risponde Miranchuk

Tiro a giro di Miranchuk su un’azione di rimessa del Torino, ma la palla termina fuori

47′ – Subito Kostic

Ennesimo dribbling a Singo e cross perfetto per Vlahovic che manca la deviazione per un soffio.

46′ – Si riparte

Nessun cambio per i tecnici.

45′ – Gran derby, fine primo tempo

Quattro reti e tante emozioni nella prima frazione di gioco.

45′ – La Juve pareggia subito, Danilo stacca su tutti

Corner di Kostic e gran terzo tempo di Danilo che di testa trova il palo e poi il tentativo di Milinkovic Savic di evitare la rete. La Goal line technology però segnala che la sfera ha superato la linea di porta.

43′ – Grande rete di Sanabria, Toro in vantaggio

Ancora da sinistra nasce l’azione che si trasforma nel nuovo vantaggio del Toro. Ilic stoppa perfettamente e calcia forte per mettere in area un pallone. Sanabria brucia Bremer sul primo palo e porta i suoi in vantaggio.

40′ – Miracolo di Szczesny su Sanabria

Colpo di testa perfetto di Sanabria su una gran palla di Rodriguez dal settore di sinistra. La deviazione dell’attaccante è diretta all’incrocio ma il portiere bianconero con un tuffo devia in corner.

37′ – Di Maria per Rabiot, la Juve risponde

El Fideo vede l’inserimento di Rabiot e inventa una verticalizzazione di poco fuori misura. Il francese sarebbe stato solo davanti al portiere.

35′ – Torino pericoloso

Cross di Ilic per Buongiorno che da posizione molto defilata tenta la deviazione. La palla torna in area ma la Juve spazza.

31′ – Vlahovic dalla distanza

La Juve recupera palla e Vlahovic riparte. L’attaccante non serve Rabiot in verticale e calcia fuori area trovando però la parata in due tempi di Milinkovic Savic.

29′ – Si scalda Pogba, applausi dallo Stadium

Fallo di Rodriguez su Fagioli che sembra sofferente. Il centrocampista stringe i denti ma dalla panchina si alza Pogba e incassa gli applausi dello Stadium.

25′ – Regna l’equilibrio

Dopo il pari della Juve le squadre non sembrano decise ad accelerare. La Juve chiude gli spazi e cerca la ripartenza, il Torino gioca con disinvoltura ma non trova varchi per verticalizzare.

16′ – Pari Juve, grande azione

Di Maria con un passaggio filtrantre trova ancora Kostic che dribbla un avversario e crossa. Vlahovic non arriva all’appuntamento ma dalla fascia opposta sbuca Cuadrado che calcia. La palla dopo la deviazione di Rodriguez supera Milinkovic Savic.

12′ – Ci prova Di Maria

Kostic prende ancora il tempo a Singo e l’azione si sviluppa fino alla conclusione di Di Maria che da fuori area non inquadra lo specchio della porta.

8′ – Kostic chiede un rigore, bravissimo Chiffi

Kostic prende il tempo ad un avversario ma cade poco prima dell’ingresso in area e chiede un rigore. Chiffi è sicuro, in effetti l’esterno va giù fuori area e non è stato toccato da nessuno.

2′ – Il Torino la sblocca subito

Corner per il Toro, sponda di testa e palla per Karamoh che da solo stoppa e sblocca il derby con una precisa conclusione. Esplode la gioia dei tifosi anche dopo il check al Var. Vlahovic tiene in gioco l’avversario.

1′ – Si parte

Via al derby, la Juve batte il calcio d’inizio.

Ore 19.45 – Le formazioni ufficiali

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez R.; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric

 

Impostazioni privacy