Re Carlo, non solo Meghan: spunta un altro reale che gli inglesi non vogliono all’incoronazione

I rapporti tra Harry e la Royal Family sono ridotti ai minimi termini e così i britannici non vorrebbero la Markle alla festa del sovrano

“L’incoronazione di Sua Maestà il re e di Sua Maestà la regina consorte avrà luogo nell’abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023. La cerimonia sarà condotta dall’arcivescovo di Canterbury. Come annunciato in precedenza, la cerimonia rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur rimanendo radicata nelle tradizioni e nello sfarzo di lunga data”, si legge nel comunicato reso noto dal Buckingham Palace.

Meghan incoronazione Re Carlo
Meghan ed Harry – Notizie.com (Ansa)

Ecco quindi che tra pochi mesi andrà in scena l’incoronazione di Carlo e quella in tono minore di Camilla. Sull’evento i dubbi maggiori che sono venuti in mente ai sudditi riguardano la presenza di Harry e Meghan: dopo l’allontanamento da Palazzo, la docuserie ed il libro del secondogenito del sovrano ‘Spare‘, in tanti hanno pensato che i Duchi di Sussex non prenderanno parte alle celebrazioni. Tuttavia per l’occasione il monarca vuole, almeno momentaneamente, superare i livori: lui stesso infatti ha chiarito che vorrà entrambi i figli presenti. Sarà da capire ora se la Markle ed il marito regaleranno colpi di scena, ma nel frattempo inglesi preferirebbero che lei, insieme ad un altro membro della famiglia reale, non si presentassero alla cerimonia ufficiale di Re Carlo III.

Royal Family, il sondaggio ‘contro’ Meghan ed Andrea

Alcuni sondaggi pubblicati dal MailOnline rivelano che “gli inglesi preferirebbero che Meghan e il principe Andrea non si presentassero alla cerimonia ufficiale dell’incoronazione di Re Carlo III il prossimo 6 maggio mentre vogliono che il principe Harry partecipi“. Forse nulla di nuovo per chi segue da sempre le vicende della Royal Family, ma quello che stupisce è che mentre la Markle non viene sempre vista di buon occhio, il marito rimane tra le simpatie dei sudditi.

Meghan incoronazione Re Carlo
Harry e Meghan, l’esito dei sondaggi – Notizie.com (Ansa)

Ad ogni modo ancora gli inviti ufficiali del Re non sono partiti e, secondo la stampa britannica, gli amici della coppia sono convinti che i due non prenderanno una decisione definitiva fino a quando non arriverà un invito formale nella loro casa in California. Harry e Meghan quindi ancora non hanno le idee chiare sul presentarsi o meno alla celebrazione, ma le persone vicino ai Duchi di Sussex parlano della volontà del secondogenito del sovrano di non mancare all’evento. Quello che è certo è che da qui a maggio gli scenari potrebbero cambiare più volte.

Impostazioni privacy