Elly Schlein segretario Pd. Marco Rizzo a Notizie.com: “La più funzionale al sistema”

Elly Schlein ha vinto le primarie del Pd diventando la nuova segretaria dem. Nuova rivoluzione in seno al partito del Nazareno? Sarà davvero per il Pd la svolta a sinistra che in molti auspicano da tempo? Notizie.com lo ha chiesto a Marco Rizzo, Democrazia Sovrana Pololare, che in controtendenza rispetto a tutti ci ha detto “La più funzionale al sistema

Un pezzo di apparato politico. Probabile che chi ha votato ieri per eleggere il nuovo segretario del Pd, abbia inquadrato in questo modo la candidatura di Stefano Bonaccini. Ecco perchè, tra le varie motivazioni, ha trionfato la mozione Schlein che poche ore fa, appena i numeri la incoronavano ufficialmente nuova guida della segreteria dem, ha, secondo molti, fissato i punti del Pd che verrà con lei: salario minimo, lotta alla precarietà, ambiente.

Marco Rizzo a Notizie.com su elezione Elly Schlein. Foto Ansa
Marco Rizzo a Notizie.com su elezione Elly Schlein. Foto Ansa

3 Punti davvero nodali? Sarà Elly Schlein davvero capace di mettere in pratica quella svolta a sinistra attesa da anni dagli iscritti al partito? Sarà proprio lei in grado, dopo aver sottoscritto la tessera Pd appena due mesi fa, di ricreare l’alternativa alla destra che oggi guida il Governo con Giorgia Meloni?

Elly Schlein nuovo segretario Pd, Marco Rizzo a Notizie.com

La Schlein è la più funzionale al sistema, completamente controcorrente, come spesso gli capita, Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare), che abbiamo sentito in esclusiva per Notizie.com.

Rizzo, qualcosa mi dice che la vittoria di Elly Schlein non lo sorprenda e soprattutto non la faccia gridare verso la svolta a sinistra del Pd?

“Giustissimo. La vittoria di Elly Schlein è assolutamente prevedibile e potrebbe essere definita come il vero manifesto di Sanremo”.

Mi faccia capire meglio, ci faccia capire meglio…

I temi sociali sono completamente espunti dal suo programma, nonostante le sue manifeste e ripetute dichiarazioni a favore del salario minimo, della precarietà di lavoro, dell’ambiente. Il vero tema al centro dell’Interesse di Elly Schlein riguarda la lotta per i diritti civili. E’  la conseguente evoluzione pratica di quello che abbiamo visto andare in scena sul palco di Sanremo appunto. Per spiegarmi ancora meglio devo fare un ragionamento più ampio prima“.

Marco Rizzo a Notizie.com
Marco Rizzo a Notizie.com. Foto Notizie.com

Prego, lo faccia pure

Questa società viene modificata per evitare conflitti sociali, per attivare una divisione del popolo, per attivare un controllo politico sulla società. E’ stato fatto un lavoro ideologico fortissimo da parte del mainstream e questo controllo ha un suo compimento”.

Marco Rizzo a Notizie.com: “Elly Schlein più funzionale al sistema”

Elly Schlein, nuovo segretario Pd
Elly Schlein, nuovo segretario Pd. Foto Ansa

Quale?

La vittoria di Giorgia Meloni ad esempio. La Meloni vince e governa perchè si adegua, parliamoci chiaro. Infatti ha modificato il 90% di quello che ha propagandato. E sui problemi nodali, Elly Schlein la pensa come la premier. Mi riferisco anche alla guerra e alla volontà di continuare ad armare l’Ucraina. In più la Schlein contiene l’elemento culturale del nuovo che avanza, in merito ai diritti civili e alla nuova impostazione della vita. Dunque nulla di più conseguente al sistema totalitarista…Alla povera Meloni staranno fischiando le orecchie!”

Ha già una visione futura mi pare di capire…

La Meloni verrà sostituita da una figura politica più congeniale alla causa, perchè Elly Schlein ha tutti i caratteri per evidenziare la leadership del pensiero dominante. In sintesi è più funzionale al sistema”

Non conta per lei dunque nemmeno il fatto che per la prima volta anche il Pd abbia una guida femminile?

“Mi scusi, ma cosa è cambiato fin qui? Tutto funziona come prima. Elly Schlein è donna esattamente come sono donne le 3 personalità al vertice dell’ Europa. Già questo dovrebbe essere sufficiente a mettere in discussione l’elemento di diversità, quello femminile. Ricordiamoci bene quello che diceva un uomo come Gianni Agnelli “rivolgersi alla sinistra, per fare riforme di destra”.

Impostazioni privacy