Inter, il Liverpool piomba su un big nerazzurro: lo scenario

I Reds stanno vivendo una stagione complicata e in estate pensano a una vera e propria rivoluzione. Lo ha confermato direttamente Jurgen Klopp: “Faremo tanto mercato, dobbiamo cambiare”, ha detto il manager tedesco in conferenza stampa. Nel mirino del Liverpool c’è anche un giocatore dell’Inter.

Nicolò Barella al centro delle cronache. Sempre. La lite con Lukaku ha scosso per giorni l’ambiente nerazzurro. Un caso rientrato presto, perché i due sono amici e si sono presto riappacificati come dimostra anche l’esultanza condivisa dopo il gol segnato da Big Rom contro il Porto.

Calciatore dell'Inter dice addio alla nazionale
Inter (Foto LaPresse) – Notizie.com

Ma Barella fa parlare soprattutto per le sue qualità, perché rimane uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia e probabilmente in Europa. Il giocatore sardo è un punto fermo per Inzaghi che rinuncia a lui solo se costretto da infortuni o squalifiche, altrimenti Barella va dentro e non esce praticamente mai. Lo dicono i numeri: 21 presenze da titolare su 22 giornate di campionato, 30 partite giocate in tutte le competizioni, condite anche da sei gol e sette assist. Insomma, impossibile fare a meno dell’ex Cagliari. Occhio però al mercato.

Uno così è normale che finisca nel mirino dei grandi club europei e le caratteristiche di Barella lo rendono particolarmente adatto alla Premier League. E in Inghilterra c’è una nobile un po’ decaduta, che vuole ritornare ai fasti toccati fino allo scorso anno. Si tratta del Liverpool di Jurgen Klopp che sta vivendo una stagione a dir poco travagliata. I Reds sono ottavi in campionato e con un piede e mezzo fuori dalla Champions, oltre che già eliminati dalle due coppe nazionali.

Inter, il Liverpool pensa a Barella: la valutazione

Il manager tedesco ha già detto a chiare lettere che la prossima estate, ad Anfield, si vivrà una vera e propria rivoluzione. La squadra cambierà volto e non sarà solo una passata di fresco, ma una rifondazione completa, per aprire un nuovo ciclo: “Dobbiamo fare tanto mercato in estate, questo è chiaro. Costruire una squadra nuova è il motivo per cui ho rinnovato. La scorsa estate però non è stata quella giusta per un grande cambiamento”, ha detto in conferenza stampa Klopp. Nel mirino del Liverpool sarebbe finito anche Nicolò Barella. Il centrocampo è il reparto dei Reds che più di ogni altri subirà cambiamenti: Keita andrà via a zero, probabilmente anche Milner. Henderson Fabinho cominciano a mostrare segni d’usura e Thiago non garantisce continuità a livello fisico.

Brozovic
Brozovic pronto a tornare dall’inizio nell’Inter – Notizie.com – © Ansa

Klopp pensa a due grandi innesti in mediana: Jude Bellingham è l’obiettivo numero uno, ma nella lista del Liverpool c’è anche Barella, insieme a Caicedo del Brighton e Matheus Nunez degli Wolves. Barella è costato all’Inter 49 milioni, oggi ne vale circa 85-90. I nerazzurri non vorrebbero cederlo, ma se da Anfield dovesse arrivare un’offerta pesante…

Impostazioni privacy