L’Al-Nassr vuole rifare il grande Real: svelato il piano

Il progetto arabo di portarsi a casa il Mondiale del 2030, prevede anche l’acquisto di giocatori di primo piano e di primissima fama internazionale. Dopo aver portato a Riyad, nientemeno che Cristiano Ronaldo, ora l’Al-Nassr vuole anche altri due protagonisti dell’epopea del Real capace di vincere quattro Champions in cinque anni. 

A Riyad vogliono fare Madrid. In che senso? L’Al-Nassr vuole replicare il grande Real, quello delle quattro Champions League vinte con Ancelotti prima e Zidane poi in panchina. L’epopea partita con la finale di Lisbona, vinta contro l’Atletico nel 2014 e terminata nel 2018 a Kiev contro il Liverpool.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo, ecco quanto vale su Fifa ora – Ansa – Notizie.com

Protagonista assoluto di quella squadra magnifica era ovviamente Cristiano Ronaldo che oggi è il simbolo dell’Al-Nassr. Ma anime di quel Real erano anche altri giocatori meravigliosi come Karim Benzema, Toni Kroos, Marcelo, ma anche Sergio Ramos e Luka Modric. Ebbene, proprio Ramos e Modric sarebbero nel mirino del club saudita, pronto a ricreare in Arabia un terzetto che ha scritto pagine indelebili nella storia del Real Madrid e in quella di tutto il calcio europeo. Secondo quanto riporta il noto quotidiano madrileno, Marca, l’Al-Nassr ha un piano ben preciso e avrebbe già allacciato contatti con gli entourage di Modric e Ramos. La questione più intricata per l’A-Nassr sembra essere quella legata al talento croato, perché nei piani di Modric sembra esserci ancora il Real Madrid. Tra l’agente dell’ex pallone d’oro e Florentino Perez non c’è ancora l’intesa per il rinnovo annuale del contratto in scadenza a giugno.

L’Al-Nassr non si ferma, nel mirino anche Modric e Sergio Ramos

Eppure tutto lascia pensare che alla fine un accordo si troverà, anche perché entrambe le parti hanno intenzione di arrivare alla stretta di mano: “Sono tranquillo, ma questa domanda sul rinnovo mi annoia perché devo ripetere sempre le stesse cose, ovvero che a Madrid sto bene e che voglio continuare nel Real. Ne devo parlare con il club, perché il rinnovo devo meritarmelo, non voglio che me lo regalino”, ha detto qualche giorno fa il croato. Insomma, ancora un anno a Madrid e poi magari un’altra avventura per il centrocampista classe ’87. Sergio Ramos invece, anche lui in scadenza a giugno, di rinnovo ancora non ha mai parlato con i vertici del PSG. Il centrale ha appena dato – con evidente amarezza – l’addio alla nazionale spagnola. Si sente ancora un calciatore di alto livello e vorrebbe veder riconosciuta la sua competitività.

Sergio Ramos
Il Psg di Sergio Ramos è uscito sconfitto per 1-0 contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions League (Ansa) – Notizie.com

Dalla dirigenza del club parigino, però, ancora nessun segnale e allora l’Al-Nassr ci prova, mettendo sul piatto un ingaggio faraonico (si parla di oltre 20 milioni a stagione) e la possibilità di diventare ambasciatore per il progetto arabo di ospitare il Mondiale del 2030. Perché con Ronaldo, Ramos e Modric sarebbe più facile invogliare il mondo a guardare all’Arabia Saudita.

Impostazioni privacy