Diretta Empoli-Napoli: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Empoli e Napoli aprono la ventiquattresima giornata di Serie A. Per i partenopei l’opportunità di allungare ancora di più in classifica. Le ultime sul match.

La ventiquattresima giornata di Serie A si apre al Castellani con la sfida tra Empoli e Napoli. Match non semplice per la capolista considerando che gli uomini di Zanetti in casa in questo 2023 sono ancora imbattuti. Bisogna anche dire, però, che il momento per Caputo e compagni non è il migliore visto che la vittoria manca da un mese. Per i partenopei la grande occasione di continuare la striscia di vittorie consecutive che tra Serie A e Champions League è arrivata a sei.

Empoli-Napoli preview
Empoli e Napoli aprono la ventiquattresima giornata di Serie A – Notizie.com – © Ansa

In casa Empoli c’è la consapevolezza che per vincere ci sarà bisogno di una impresa. “Non ho la ricetta per fermare i nostri avversari – ha ammesso Zanetti in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.commi sono concentrato principalmente su di noi. Dobbiamo continuare il nostro percorso e sono certo che abbiamo le armi per metterli in difficoltà“.

Per il Napoli una sfida ricca di insidie. “E’ una partita molto delicata per noi – ha avvisato Spalletti alla vigilia – loro sanno stare molto bene in campo, sono compatti e hanno calciatori che il prossimo anno troveremo nelle grandi squadre. Per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione“.

Empoli-Napoli, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Napoli, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Osimhen e Kvara
Spalletti pronto ad affidarsi alla coppia Osimhen-Kvara – Notizie.com – © Ansa

Non ci sono sicuramente buone notizie in casa Empoli. Akpa Akpro e Bandinelli sono stati fermati dal giudice sportivo e Cambiaghi è ai box per infortunio. Quindi spazio dall’inizio per Haas e Marin mentre Satriano dovrebbe affiancare Caputo in attacco.

Nel Napoli l’unico indisponibile è il solito Raspadori. Possibile turno di riposo per Zielinski e Mario Rui, pronti Elmas e Olivera. In attacco Politano in vantaggio su Lozano. Osimhen e Kvaratskhelia confermatissimi.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Henderson L., Marin; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: Akpa Akpro (1), Bandinelli (1)
Indisponibili: Tonelli, Destro, Cambiaghi
Diffidati: –

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Raspadori
Diffidati: Kim

Impostazioni privacy