Super annuncio di Ronaldinho: domenica torna in campo – VIDEO

È stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, ha dato l’addio al calcio cinque anni fa. Adesso però, a 42 anni, è pronto a tornare in campo. Il brasiliano lo farà questo weekend e sarà il 12esimo componente della squadra dei Porcinos della Kings League, il campionato ideato e organizzato dal suo ex compagno di squadra Gerard Piqué

La scena dello sketch pubblicato sui social è questa, con Gerard Piqué che parla con Ibai al tavolo di un ristorante e quest’ultimo che mostra tutta la sua preoccupazione per la partita dei Porcinos di questa domenica. C’è chi deve stare con la famiglia, chi sta male e non si trova nessuno che possa diventare il dodicesimo uomo in vista della prossima gara contro PIO FC, valida per il campionato della Kings League, il torneo di calcio a sette fondato nel 2022 dal difensore del Barcellona, in associazione con altre importanti personalità del calcio e streamer Internet.

Ronaldinho
Ronaldinho durante “We Play for Peace”, evento benefico organizzato lo scorso novembre allo Stadio Olimpico (Ansa) – Notizie.com

Quando tutto sembra essere perduto, il catalano dice che qualcuno si troverà per occupare quel ruolo e si volta verso il tavolo accanto per chiedere disponibilità a “qualsiasi altra persona”. La “fortuna” ha voluto che proprio lì accanto ci fosse Ronaldinho, leggenda della storia del calcio, vincitore del Pallone d’Oro nel 2005 e di una lunga lista di trofei, tra cui una Champions League, una Copa Libertadores e soprattutto un Mondiale con il Brasile. E la sua risposta è chiara: “Se vuoi, gioco io“.

Ronaldinho in campo nella Kings League

Con questa storia la Kings League annuncia dunque l’imminente esordio di Ronaldinho nel suo torneo, con il 42enne brasiliano che successivamente si vede con addosso la maglia del team di Ibai Llanos.

Una divisa che indosserà proprio questa domenica, da dodicesimo uomo di questa squadra. Dopo tutto il clamore mondiale di questa settimana, finalmente è stato dunque annunciato il nome dell’uomo misterioso: “È una persona molto impegnata, ma è felice di venire. Ha persino annullato un evento per venire a registrare contenuti con noi“, ha commentato Ibai.

Ronaldinho
Ronaldinho ha annunciato la sua presenza domenica nella Kings League (Ansa) – Notizie.com

Quindi è ufficiale, un grandissimo colpo per la Kings League di Piqué. Uno dei migliori giocatori della storia, che in carriera ha indossato le maglie di Gremio, Psg, Barcellona, Milan, Flamengo, Atletico Mineiro, Queretaro e Fluminense, scenderà in campo questa domenica alla Cupra Arena nel match tra Porcinos FC e PIO FC.

Impostazioni privacy