Esselunga apre le assunzioni: per candidarsi basta il Diploma

Sono ufficialmente aperte le assunzione per 400 persone all’interno di Esselunga, per candidarsi basta avere un Diploma.

Sono davvero delle ottime notizie quelle che arrivato dal sito di Money.it che ha ufficializzato l’apertura a nuove assunzioni da parte di Esselunga che cerca 400 persone: per chi non lo sapesse si tratta della nota catena di supermercati che cerca appunto ragazze e ragazzi diplomati o laureati.

Esselunga
Esselunga, foto fonte sito ufficiale, Notizie.com

La scadenza è segnata al 26 febbraio 2023, fino a questa data è possibile mandare la propria candidatura, chi sarà selezionato verrà poi rimandato ad un incontro online che si terrà l’8 Marzo; al momento la ricerca di personale si concentra sulle sedi della Regione Lombardia che ha davvero moltissime catene sparse per tutto il territorio.

Le province su cui si focalizza la ricerca sono: Milano, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese e per potersi candidare non serve altro che registrarsi al sito ufficiale e poi andare nella sezione posizioni aperte e cliccare sul tasto candidati ora e poi seguire la procedura indicata. Fatto questo, la selezione si svolgerà attraverso video presentazioni e colloqui online e se il tutto verrà confermato, si riceverà una mail per potere proseguire.

Esselunga: ecco i requisiti per potersi candidare

Come detto prima, la famosa catena di supermercati italiani sta cercando personale in tutta la Regione Lombardia e per potersi candidare serve avere una laurea ma anche solo un diploma.

Esselunga, foto fonte sito ufficiale, Notizie,com

Il personale che si sta cercando è giovane e una volta assunto sarà poi inserito tra gli allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti nei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria). Ad essere assunti saranno 400 persone che per un periodo dovranno seguire il corso di formazione necessario oltre che l’esperienza sul campo che serve per iniziare un percorso di crescita in modo da avere poi dei ruoli di responsabilità dentro i negozi.

Ad ogni modo, i requisiti, cosi come riporta Money.it sono: Diploma o laurea;  Predisposizione alla relazione con la Clientela; Attitudine all’ascolto e alla mediazione; Doti di leadership e team working;  Capacità di analisi e problem solving operativo; Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Una volta fatto tutto quello che bisogna fare è attendere il riscontro della candidatura stessa che arriverà tramite una mail al proprio indirizzo personale e poi procedere con i vari colloqui e incrociare le dita che tutto possa andare per il meglio.

Impostazioni privacy