Ferma auto in corsia di sorpasso e si addormenta: tragedia sfiorata

Un uomo ubriaco ha ben pensato di fermare la sua auto nella corsia di sorpasso e, successivamente, di addormentarsi: una tragedia sfiorata. Sul posto è giunta la polizia stradale che lo ha sanzionato 

Ubriaco al volante
Polizia stradale (Ansa Foto) Notizie.com

Davvero dell’incredibile la notizia che stiamo per andarvi a raccontare. La nota “positiva” di tutto questo è che il tutto non è terminato in tragedia che sembrava più che scritta. Ci troviamo lungo la E45, precisamente a Ponte San Giovanni, dove il conducente di un’auto si è reso protagonista di un gesto che definire “folle” è decisamente troppo poco. L’uomo, ubriaco alla guida, ha deciso di fermare la sua vettura in corsia di sorpasso ed, allo stesso tempo, di addormentarsi all’interno. Protagonista di tutto questo un uomo di 44 anni che è stato prontamente denunciato dalla polizia stradale.

La stessa che è giunta sul posto dopo una serie di segnalazioni da parte di alcuni passanti che avevano notato questa assurda presenza. In un primo momento si era pensato che si trattasse di un uomo che si era sentito male. Solo poco dopo si è scoperta la verità: ovvero che aveva deciso di prendersi un sonnellino nel bel mezzo della corsia di sorpasso. Il tutto è accaduto nel cuore della notte di mercoledì 22 febbraio, intorno alle ore 2. Come riportato in precedenza una pattuglia della sezione polizia stradale di Perugia è giunta sul posto ed ha “svegliato” l’uomo che si era addormentato.

Ferma la sua auto in corsia di sorpasso: denunciato automobilista ubriaco

Conducente alla guida ubriaco
Polizia stradale (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente si è scoperto che il conducente perugino era ubriaco. Gli agenti sono intervenuti nella località Ponte San Giovanni, in direzione sud. All’interno della sua auto non aveva il triangolo per la segnalazione di veicolo in avaria. Non aveva azionato neanche le quattro frecce di emergenza accese. Dopo averlo svegliato la vettura è stata posizionata oltre la carreggiata, in modo tale da non infastidire e creare danni alle altre auto.

Il conducente aveva alzato decisamente il gomito, tanto da essere sottoposto all’etilometro che non ha potuto fare altro che dare esito positivo. Per lui è partita inevitabile la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Ritiro della patente (sospensione da sei mesi ad un anno) e decurtazione di dieci punti dalla stessa. Fortunatamente non è accaduto nulla di tragico sulla circolazione stradale, ma solamente un rallentamento dei veicoli interessanti. Tutto bene quel che finisce bene, ma una tragedia sfiorata.

Impostazioni privacy