La denuncia di Bianca Balti: “Bullizzata da un gruppo di donne”

La supermodella di Todi protagonista suo malgrado di un episodio spiacevole in aeroporto, quando era in partenza per Londra. E la cosa più assurda è che a prendersela con lei sia stato un gruppo di donne, che ha iniziato a commentare il suo aspetto fisico con disprezzo 

Per due settimane non sarà a Los Angeles, la splendida modella Bianca Balti. È andata a Londra, ma poco prima di partire dall’Italia è stata vittima di uno spiacevole episodio in aeroporto. La ragazza è infatti stata letteralmente bullizzata da un gruppo di donne che la analizzavano e commentavano continuamente il suo aspetto fisico.

Bianca Balti
La supermodella italiana Bianca Balti (Ansa) – Notizie.com

Una situazione che ha colpito particolarmente la modella, tanto da voler denunciare l’accaduto sul suo profilo Instagram. È lì che ha raccontato ai suoi followers cosa le era capitato, mandando un messaggio sociale: “Non comportatevi così, fa male a voi e agli altri“.

La denuncia di Bianca Balti

Bianca Balti poi è entrata ancora di più nello specifico: “Sono in coda all’aeroporto e un gruppo di cafone italiane ha cominciato a commentare tra di loro la mia apparenza. Ho sentito dire «mah insomma…», «be io mi aspettavo di meglio…» e mi chiedo se la cafonaggine sia una cosa prettamente italiana o semplicemente abbia avuto la fortuna di non incontrare gente così a Los Angeles. Ma questa cosa di voler distruggere qualcuno per sentirsi meglio è davvero brutta. Anche io lo facevo perché sono cresciuta pensando fosse normale. Ma sto imparando che è una cosa da non fare. Disimparatelo! È proprio un brutto vizio e fa male”.

Bianca Balti
La modella di Todi Bianca Balti (Ansa) – Notizie.com

Non è la prima volta che Bianca Balti utilizza il suo account Instagram per trasmettere dei messaggi sociali positivi. La modella italiana, infatti, spesso e volentieri parla di problematiche relative alla salute mentale, ma anche appunto al bullismo e all’importanza di rispettare il prossimo senza giudicare. Tendenzialmente lo fa da persona super partes, ma questa volta invece ha potuto suo malgrado parlarne in quanto vittima dell’episodio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

Una denuncia che fa aprire ancora di più gli occhi su quanta maleducazione ci sia in giro, su come le persone abbiano sempre meno filtri e buon gusto, vivendo anche nella vita reale allo stesso modo di quella virtuale. Un problema molto preoccupante, che ha spinto Bianca Balti a far sentire la sua voce. Sperando che l’educazione possa continuare ad avere un certo peso, anche in un’epoca malata come quella in cui stiamo vivendo.

Impostazioni privacy