Astorre (Pd): “Nel Lazio risultato non soddisfacente, ma pronti a guidare l’opposizione”

Bruno Astorre, senatore e segretario regionale nel Lazio del Pd, in esclusiva ai nostri microfoni: “Non possiamo essere soddisfatti visto che perdiamo la guida della Regione, ma abbiamo tenuto in un momento storico difficile. Il Pd c’è ed è pronto a guidare l’opposizione alla Pisana”.

Dopo dieci anni trascorso a guidare la Regione Lazio, il centrosinistra passa all’opposizione. La tornata elettorale di domenica e lunedì, infatti, non ha permesso al Pd di confermarsi alla Pisana. Nonostante un risultato complessivo migliore rispetto a cinque anni fa, Alessio D’Amato è stato sconfitto nettamente da Francesco Rocca ed ora i dem ritornano all’opposizione.

Astorre esclusiva
Bruno Astorre in esclusiva a ‘Notizie.com’ sul risultato del Pd alle Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Una sconfitta che, stando a quanto riferito dai sondaggi della vigilia, era certa, ma dal Nazareno commentano sicuramente in modo positivo il risultato complessivo. Come detto in precedenza, il centrosinistra è riuscito a migliorare il risultato di cinque anni fa ed è questo il primo aspetto che Alessio D’Amato ha voluto sottolineare subito dopo la sconfitta in conferenza stampa. Un punto da cui ripartire anche in vista del prossimo Congresso che eleggerà il nuovo segretario.

La nostra redazione ha contatto Bruno Astorre, segretario regionale dei dem, per commentare insieme a lui il risultato del Pd all’ultima tornata elettorale nel Lazio.

Astorre (Pd) a ‘Notizie.com’: “Il Pd c’è e lo ha dimostrato anche in questa tornata elettorale”

Astorre
Astorre commenta ai nostri microfoni il risultato elettorale del Pd nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

In casa Pd c’è da un lato soddisfazione per aver superato tenuto in questa tornata elettorale, ma dall’altro amarezza per aver perso la guida della Regione Lazio. Sensazioni che sono confermate ai nostri microfoni anche da Bruno Astorre, segretario regionale del Partito Democratico e senatore.

Il Partito Democratico nel Lazio supera il 20% attestandosi, seguendo i dati attuali, al 20,25% – ha detto Astorre in esclusiva a Notizie.comnon possiamo essere soddisfatti per il risultato elettorale che ci vede perdere la guida della Regione, ma anche in un momento storico complesso come quello attuale il Partito Democratico ha tenuto, esprimendo 10 consiglieri ed eleggendo rappresentanti in tutte le province del Lazio ad eccezione di Rieti. Il PD c’è, lo ha dimostrato, ed è pronto a guidare l’opposizione alla Pisana“.

Impostazioni privacy