Sanremo 2023, le pagelle della serata finale: Mengoni totale. Amadeus super. Delude ancora la Ferragni

Le pagelle della serata finale del Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus con la presenza in co-conduzione di Chiara Ferragni e Gianni Morandi

AMADEUS 9 – Chiude un Festival con numeri da record, ha riportato Sanremo in ogni casa e gran parte del merito è suo. Dieci, cento, mille altre settimane con Amadeus in conduzione.

GIANNI MORANDI 9 – La spalla perfetta per il conduttore perfetto. Il palco dell’Ariston è casa sua e lo dimostra alla grande.

CHIARA FERRAGNI 5,5 – Continua a non convincerci. La versione televisiva della regina social è da rimandare, ma qualche presupposto che fa ben sperare c’è.

Le pagelle della finale di Sanremo
Amadeus – Notizie.com

ELODIE 6,5 – Chiude Sanremo in crescendo. La canzone ci è già entrata nella testa, ma ci aspettavamo qualcosa di meglio.

COLLA ZIO 7 – Un’altra bella esibizione di un gruppo che è destinato a far parlare di sè, bravi!

MARA SATTEI 6,5 – Una canzone molto bella e molto toccante che ci è piaciuta subito e ci ha confermato la sua qualità artistica.

TANANAI 8 – Una crescita incredibile culminata con l’esibizione di stasera, che intonazione! Arrivare ultimo lo scorso anno gli ha fatto decisamente bene a quanto pare.

COLAPESCE E DIMARTINO 6 – Si limitano al compitino, la canzone è di livello e la ascolteremo a lungo, ma per la finalissima avremmo voluto qualcosa di più.

GIORGIA 7,5 – Finalmente tornata ai suoi livelli canori dopo gli errori della prima. Una voce spettacolare, ma forse è il suo pezzo che ha qualche mancanza.

MODA’ 6,5 – Ci hanno fatto ricredere, bravissimi e la sufficienza piena è meritatissima!

ULTIMO 6 – Per noi non va oltre questo voto, la canzone non ha la presa giusta, ma la sua interpretazione è buona.

LAZZA 8 – Ha conquistato tutti con questo Festival di Sanremo, si è presentato con la giusta umiltà e ha fatto la differenza con la sua voce.

MARCO MENGONI 10 – Vince tutto, un trionfo annunciato con un capolavoro destinato a rimanere negli anni, che vittoria!

ROSA CHEMICAL 7,5 – Teatrale, si prende la briga di baciare (anche in maniera molto spinta) Fedez presente fra il pubblico. La canzone funziona e lui anche.

I CUGINI DI CAMPAGNA 7 – Un sette alla grande caparbietà di questa band ormai infinita che, grazie al pezzo de La Rappresentante di Lista, ha conquistato le simpatie di tutti.

MADAME 8 – Un’interpretazione di assoluto livello, forse la migliore del suo Sanremo, che impreziosisce la sua performance in questa finalissima.

ARIETE 6,5 – Ha iniziato questo Sanremo un po’ timidamente, ma in questa finale ha mostrato carattere e bravura.

Sanremo 2023, continuano le pagelle: Mr. Rain rivelazione

MR. RAIN 7,5 – La vera rivelazione di questo Festival. Il voto non è altissimo per la performance non eccelsa.

PAOLA E CHIARA 7 – Ne avevamo bisogno. Il loro pezzo è travolgente come quelli degli anni belli. Felicissimi di averle ritrovate.

LEVANTE 5,5 – C’è qualcosa che non ci convince, sia nel pezzo che nell’esibizione, di poco sotto la sufficienza.

LDA 5,5 – Lo spirito è quello giusto, ma il pezzo non è il massimo.

COMA COSE 7 – La prima esibizione un po’ ci ha fuorviato, ma in ogni caso il pezzo è buono e loro sono molto affiatati.

OLLY 6 – Un bellissimo entusiasmo che vogliamo premiare, nonostante la canzone non sia il top.

ARTICOLO 31 6,5 – Un pezzo che racconta la loro storia, forse un po’ troppo ballad, ma che comunque ci è piaciuto, ma senza velleità di vittoria.

WILL 7 – Ci ha detto che la classifica non gli interessa, ma meriterebbe qualcosa in più. Il pezzo ha molto potenziale.

LEO GASSMANN 5,5 – E’ andato scemando con il Festival ed è un peccato.

gIANMARIA 5,5 – Il ragazzo è di quelli bravi, ma il pezzo non era proprio quello giusto, però ci sono presupposti per crescere.

ANNA OXA 5,5 – Chiude un Festival con pochi alti e molte critiche. L’artista è indiscutibile, ma il pezzo e l’interpretazione non hanno proprio convinto.

SHARI 5,5 – Una grande voce che potrà fare davvero molto, che questo Sanremo gli serva come trampolino di lancio per il futuro.

Grignani a Sanremo
Gianluca Grignani – Notizie.com

GIANLUCA GRIGNANI 7 – La redenzione di un grande della musica italiana, a prescindere dalla classifica, è stato un piacere vederlo così con un pezzo di questa potenza.

SETHU 6 – In crescita con una canzone interessante, oggi ci è piaciuto molto.

Dall’inviato a Sanremo Giorgio Trobbiani

 

Impostazioni privacy