Zelensky a Sanremo, annuncio a sorpresa di Amadeus: tutti spiazzati e colpiti

Il conduttore e direttore artistico del Festival alla conferenza stampa di presentazione spiega cosa è successo sul leader ucraino

Cambia tutto. Di nuovo.  Il tanto atteso video di Zelensky al Festival di Sanremo, che tante polemiche ha creato, non ci sarà, più. Nessun video in diretta, nessuna partecipazione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Amadeus nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse canora organizzata e diffusa dalla Rai che si è svolta nella mattinata all’interno del Casinò di Sanremo.

L'annuncio
Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus e Gianni Morandi durante la conferenza stampa (Ansa Notizie.com)

Dunque nessun video e nessun intervento, ma un breve testo scritto che verrà letto in sala nell’ultima giornata del Festival direttamente da Amadeus. Il direttore del Primetime e di Rai1 Stefano Coletta l’ha chiarito in modo diretto ed inequivocabile. Dopo l’incontro tra l’ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk e lo stesso Coletta si è arrivati a questa conclusione: “Il presidente non invierà video ma testo, che verrà tradotto dall’ambasciatore e poi letto dal direttore artistico e conduttore. Sul controllo preventivo ha detto: sorrido che un direttore Rai possa censurare un Presidente, il nostro controllo sarà lo stesso per ogni programma tv, non sappiamo però ancora ne contenuto né forma“.

IN AGGIORNAMENTO…

Impostazioni privacy