Meteo, in arrivo gelo e maltempo dalla Russia: molte regioni colpite

Meteo, in arrivo pessime notizie direttamente dalla Russia che interessa il nostro Paese: gelo e maltempo in Italia. Saranno un bel po’ le nostre regioni ad essere maggiormente colpite. L’annuncio arriva direttamente da parte dell’esperto in materia

Se pensavate che il vero e proprio freddo fosse arrivato nel nostro Paese vi sbagliate completamente di grosso. Anche perché le notizie che arrivano dall’estero non sono affatto delle migliori. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando della Russia. Proprio dal Paese più chiacchierato, da quasi un anno a questa parte, è in arrivo il gelo che colpirà buona parte delle nostre regioni. Non solo: anche il maltempo farà da padrone. Stiamo parlando i “Nikola” che non porterà affatto buone notizie. Si tratta di maltempo, neve ed inverno sull’Italia. Questo è quello che fanno sapere direttamente gli esperti in materia del sito “www.IlMeteo.it“.

Gelo in arrivo dalla Russia
Gelo in arrivo dalla Russia nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Aria gelida, quindi, in arrivo in Italia. La stessa che porterà non pochi problemi in alcune delle nostre regioni. Il rischio è che si possano verificare delle precipitazioni anche nevose (a bassa quota). Addirittura in pianura. Giungerà un flusso di correnti d’aria di origine artico-continentale. Le stesse che colpiranno prima l’Europa orientale e poi il Mediterraneo, passando anche per la Porta del Rodano. Non è finita qui visto che, una parte dell’intenso flusso, in uscita dal Rodano, tenderà a favorire la formazione di un minimo depressionario. Precisamente tra il mar Ligure e il mar Tirreno.

Meteo, arriva il gelo dalla Russia: alcune regioni pronte ad essere colpite

Ovviamente vi starete chiedendo a partire da quando. Già da domani, lunedì 6 febbraio, il maltempo farà “visita” al nostro Paese. Ad iniziare da parte del Nord Ovest con nevicate fino a bassa quota tra basso Piemonte, interno ligure ed Emilia occidentale. Successivamente sarà il turno del Sud-Est. Non è da escludere che possano verificarsi delle vere e proprie precipitazioni intense su Toscana, Lazio, Campania, Calabria e sulle due Isole Maggiori.

Gelo in arrivo dalla Russia
Gelo in arrivo dalla Russia nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Le temperature, inevitabilmente, subiranno un calo non indifferente. La neve scenderà, sempre di più, sull’Appennino con fiocchi. Gli stessi che potranno spingersi, tra la giornata di Martedì 7 e Mercoledì 8, fin sotto i 100 metri di quota specie sul versante adriatico. Un problema che condizionerà tutto il resto della settimana. Le condizioni continueranno a rimanere instabili e soprattutto fredde con le nevicate fino in pianura. Precisamente in: Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Impostazioni privacy