Sanremo 2023, Fiorello ha detto si a Amadeus: ci sarà!

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, e dopo aver annunciato la presenza dei Depeche Mode all’Ariston, Amadeus ha confermato la presenza di Fiorello alla kermesse. In molti si aspettavano un ruolo, anche marginale, del mattatore di Viva Rai 2 nelle kermesse, ma non era ancora chiaro come lo showman potesse intervenire nel grande show. 

Fiorello e Amadeus, come da copione, hanno rivelato al Tg1 che saranno connessi anche durante la settimana tv dedicata a Sanremo. Viva Rai due è il programma rivelazione dell’anno, nonostante l’orario non proprio facile, è leader negli ascolti, ha praticamente rivoluzionato le prime ore del mattino degli italiani dandogli un mood diverso. Fiore ha raccolto un nuovo successo è anche per questo che la Rai e in primis lo stesso Amadeus non potevano non corteggiarlo. Al Tg1 Fiorello, sostenuto dal direttore artistico della kermesse, ha rivelato che il suo Viva Rai 2 andrà in onda a notte fonda, subito dopo la fine delle serate del Festival.

Amadeus e Fiorello tv
Amadeus e Fiorello Sanremo-Notizie.com

Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte, questo il titolo del programma riadattato. Una sorta di Dopofestival dove verranno commentati, nello stile Fiorello, gli eventi legati al dietro le quinte della kermesse, ma anche la stessa serata appena conclusasi. Inviato di Fiorello sarà il giovane Gabriele Vagnato. Viva Rai 2 speciale Sanremo andrà in onda da Via Asiago a Roma, e lo showman ha invitato tutti a venire fuori dal box di vetro che ospita lui e il suo cast quotidianamente. Fiorello ha tentato di spiegare come si svolgerà il format: “Tutto nasce dal mio amore per il Festival… Facendo un programma che inizia alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo. Mi sono chiesto, come poter fare. L’idea è fare Viva Rai 2 subito dopo la fine del Festival. Sarà in diretta di notte, su Rai 1, dopo il Festival. Si intitolerà Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte”.

Fiorello ironizza: “Prendo la noce moscata!”

L’impegno notturno di Fiorello durante la settimana dedicata a Sanremo ha messo in dubbio la messa in onda quotidiana di Viva Rai Due. Lo showman ha ironizzato sulla domanda rivoltagli e ha garantito che sarà in video come di consueto anche la mattina presto: “Non dormirò, io uso noce moscata”.

Fiorello-e-Amadeus-al-Tg1
Fiorello-e-Amadeus annuncio al-Tg1- Notizie.com

Insomma Fiorello ci sarà sia a notte fonda che di prima mattina? La risposta affermativa sembra essere incerta. A quanto pare l’appuntamento mattutino dedicato a Sanremo potrebbe essere coperto dalle repliche della diretta notturna, ma per il momento non ci sono certezze in merito. Sembra tuttavia non fattibile che Fiorello e co. siano presenti in diretta in entrambi i due appuntamenti.

Impostazioni privacy