Dortmund, Haller commuove tutti: la favola è a lieto fine [VIDEO]

Borussia Dortmund, Sebastian Haller commuove tutti: la sua favola è a lieto fine. Momenti di grazie emozione questo pomeriggio al ‘Signal Iduna Park’ [VIDEO]

Haller ritorna al gol
Sebastien Haller (Foto LaPresse) Notizie.com

Un momento che stava attendendo da un bel po’ di tempo e che finalmente è arrivato. Molto probabilmente stava sognando questo attimo che è giunto. Sebastian Haller ha messo da parte il terribile periodo che lo ha visto come protagonista. La sua storia ha commosso tutto il mondo del calcio. Il centravanti è stato vittima non una, ma ben due volte di un tumore che lo ha colpito ai testicoli. Un periodo di inattività lungo mesi. Il Borussia Dortmund, squadra che lo aveva acquistato la scorsa stagione, lo ha aspettato e gli è stata vicino. Così come i suoi compagni di squadra, tifosi e soprattutto tutti coloro che lo conoscono e non.

Dopo ben 269 giorni è ritornato a fare quello che sa far meglio: ovvero gol. Nella giornata di oggi i gialloneri hanno umiliato il Friburgo, in casa per ben 5-1. Una vittoria che consente alla squadra di andare, a pari punti, con il Bayern Monaco a quota 37 punti in classifica. Per la squadra di Terzic si tratta del quarto successo consecutivo. Il centravanti della Costa D’Avorio ha timbrato il cartellino con un gran colpo di testa che è valso il momentaneo 3-1. Gioia incontenibile per l’atleta ed i suoi compagni di squadra che lo hanno omaggiato alla grande. Momenti di grande commozione all’interno dello stadio per via di un calciatore che ha vissuto davvero momenti bui.

Dortmund, Haller torna al gol: commozione in campo [VIDEO]

Haller ritorna al gol
Sebastien Haller (Foto LaPresse) Notizie.com

La notizia più bella non è tanto la vittoria per il Dortmund, ma il ritorno al gol di Haller. Un momento che stava aspettando da tempo. Il tutto nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Brandt, di testa ci va proprio l’attaccante che segna. Esplosione di gioia. Urlo liberatorio tra l’affetto dei compagni e dei tifosi che non lo hanno mai lasciato solo. Il suo gol, però, sembra essere quasi una coincidenza. Anzi, una strana ed assurda coincidenza.

Oggi non è un giorno qualunque. Il 4 febbraio, infatti, è la giornata mondiale contro il cancro. Un gol assolutamente non banale e dal significato doppio a questo punto. Un momento di grande sofferenza che il calciatore è riuscito a superare. Non solo il gol, ora Sebastien può tornare a vivere e recuperare tutto il tempo perso in cui ha lottato contro quel brutto male che ne è uscito sconfitto.

Impostazioni privacy