Roby+Facchinetti+aggredito+e+rapinato+in+casa%3A+%26%238220%3BSapevano+come+muoversi%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/03/roby-facchinetti-aggredito-e-rapinato-in-casa-sapevano-come-muoversi/amp/
Gossip

Roby Facchinetti aggredito e rapinato in casa: “Sapevano come muoversi”

Published by
Barbara Di Castro

Nei giorni scorsi Roby Facchinetti è stato protagonista di una spiacevole vicenda. Il cantante dei Pooh è stato aggredito nella sua villa a Bergamo da alcuni malviventi armati. Il tragico episodio è avvenuto la scorsa Domenica e ora gli inquirenti stanno indagando sulle dinamiche dell’accaduto.

Roby si trovava in casa, una lussuosa villa situata a Bergamo con la moglie Giovanna e il figlio, quando hanno fatto irruzione dei rapinatori che gli hanno puntato le armi. I tre hanno ha rubato alcuni beni di valore presenti in casa, gioielli e a quanto pare anche del denaro. Secondo alcune dichiarazioni i banditi sembravano conoscere l’ambiente mostrandosi molto consapevoli di come muoversi nell’abitazione. I malviventi oltre ad essere armati e indossavano una passamontagna. Una storia molto triste che ha allertato immediatamente anche gli altri figli dell’artista.

Roby Facchinetti rapinato in casa- Notizie,.com

Giulia, figlia di Roby, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della sera a cui, anche se in modo limitato, ha rivelato alcuni dettagli della brutta faccenda: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà.” Giulia ha anche rivelato che per Roby non è un periodo facile e questo è stato il colpo di grazia che è andato a infierire su una situazione di per se molto complicata: “Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui.” Alcuni indizi fanno pensare che i malviventi conoscessero la famiglia Facchinetti e ancora di più la casa. 

Non solo, non sono state forzate porte e finestre, i tre banditi sono entrati da un accesso sicuro. Hanno, inoltre, dimostrato di avere piena conoscenza degli ambienti della villa come se ci fossero già stati. Sarebbero andati a colpo sicuro anche in merito al luogo in cui erano poste le cose da rubare. Insomma gli inquirenti stanno seguendo alcune piste, ma sono certi che i tre banditi conoscere molto bene la casa e la famiglia Facchinetti. Per ora non ci sono ulteriori indizi o informazioni, ma a quanto pare Facchinetti ha subito un vero e proprio trauma.

I Pooh, ospiti speciali della prima serata di Sanremo 2023

I Pooh saranno gli ospiti speciali della prima serata di Sanremo 2023. Grazie ad Amadeus lo storico gruppo ha accettato la reunion a cui parteciperà anche Riccardo Fogli. Facchinetti e co. sono molto felice di prendere parte alla kermesse anche perchè dedicheranno la loro esibizione all’amico e collega di una vita Stefano D’Orazio deceduto nel 2020 a soli 72 anni.

Roby Facchinetti rapinato in casa. Notizie.com

L’esibizione dei Pooh sul palco dell’Ariston è molto attesa e sicuramente si rivelerà un momento iconico e vincente della manifestazione, condotta da Amadeus per la quarta volta. Anche quest’anno Amadeus, in qualità anche di direttore artistico, ha allestito uno show perfetto e appassionante.