Lavatrice, l’alleato migliore per ridurre i consumi è un frutto

Forse in pochi sanno che bastano due fette di un frutto specifico per ridurre i consumi e l’usura della lavatrice: ecco di cosa si tratta. Attenzione alle spese, ai consumi, all’utilizzo dell’energia in una fase di crisi che sta mettendo in ginocchio molte famiglie.

I messaggi sono ormai da tempo sempre identici, e le valutazioni su come ridurre le spese per arrivare a fine mese sono frequenti e ormai necessarie. Fra chi cerca rimedi per la spesa, chi ha drasticamente ridotto l’utilizzo dell’auto e chi presta maggiore attenzione al riscaldamento in casa, è sempre più importante il corretto utilizzo degli elettrodomestici. 

lavatrice
Lavatrice, ecco alcuni consigli per utilizzarla meglio e consumare meno (PixaBay) notizie.com

Farne a meno è impossibile, ma con un pizzico di attenzione in più si può abbassare il peso delle bollette, che negli ultimi mesi hanno di certo appresentato un fattore da tenere in grande considerazione per le famiglie italiane. Alcuni rimedi sono quindi fondamentali, e anche piccoli risparmi consentono di allontanare le brutte sorprese in bolletta. Ecco quindi che la lavatrice, utilizzata con frequenza e indispensabile, può diventare in questa fase un problema. C’è però un frutto che può dimezzare addirittura i consumi. Ecco di cosa si tratta.

Lavatrice, piccoli accorgimenti per abbassare la bolletta

Un pizzico di limone e in un attimo la vostra lavatrice può funzionare meglio. I motivi sono chiari, e riguardano in primo luogo lo stato di usura di un elettrodomestico molto utilizzato. Se inserito nella vaschetta in maniera corretta, il succo di limone elimina totalmente la muffa, responsabile non solo dei cattivi odori e del rischio di panni non del tutto puliti, ma anche dell’usura della lavatrice.

lavatrice
Una lavatrice (PixaBay) notizie.com

I consumi però, non sono solo relativi all’effettivo uso dell’elettrodomestico, ma anche al livello di efficienza energetica. Per questo motivo una lavatrice più pulita non solo diventa necessaria per avere un bucato perfetto, ma anche per abbassare i costi in bolletta e per consentire un corretto utilizzo.

Utilizzare quindi il limone o un pizzico di aceto bianco per eliminare la muffa dal cestino della biancheria rappresenta un procedimento che pulisce le guarnizioni, elimina muffe e calcare e quindi non solo allunga la vita della lavatrice, ma favorisce anche la pulizia di ciò che inseriamo nel cestello. Basta meno di metà tazza si succo di limone e il resto di acqua, e un pizzico di aceto bianco, e in pochi passaggi sfrutterete nel migliore dei modi un supporto indispensabile nelle case, con maggiore efficienza e minori consumi.

Impostazioni privacy