Kate Middleton fa tendenza: il colore di capelli che tutte vorranno nel 2023

Kate Middleton continua a fare tendenza: anche il colore dei suoi capelli è il più imitato e ricercato: scopriamolo.

Non smette di essere una vera fonte di ispirazione la Principessa del Galles che oltre al suo stile in fatto di vestiti, attira l’attenzione di tutto il mondo, anche per il colore dei capelli che proprio negli ultimi giorni sembra essere entrato in tendenza.

Kate Middleton
Kate Middleton, foto fonte Vanity Fair. Notizie.com

Si tratta di un castano illuminato da riflessi color caramello, reso ancora più unico dalle sue onde ormai diventate iconiche, tanto da donare un vero effetto luce a tutto l’insieme, per capire ancora di più il colore vero e proprio, Vanity Fair ha interpellato Marina Marcuccetti titolare del Cotril Salons di Forte dei Marmi e di Milano che in proposito ha detto: “È una tonalità molto luminosa che fa parte dei biondi dorati. Si adatta perfettamente agli incarnati chiari, ma si sposa anche con quelli leggermente ambrati con sottotoni gialli”.

Insomma un vero effetto naturale è quello che dona il colore caramello, lo stesso che tutte le persone vorrebbero riuscire ad ottenere, forse per assomigliare ancora di più alla futura Regina del Regno Unito.

Kate Middleton icona di stile anche in fatto di capelli

È un colore adatto a chi desidera delle schiariture nei capelli, ma senza rinunciare ad un effetto molto naturale. Uno dei suoi plus è la capacità di rendere il colore immediatamente più luminoso. Si può ottenere, per aver un effetto tridimensionale, effettuando delle leggere schiariture tono su tono e poi tonalizzando con dei biondi caldi oppure con un colore diretto, sempre dando un po’ di profondità naturale alla base” sono queste le parole che aggiunge la Marcuccetti parlando appunto del colore dei capelli della Principessa del Galles per Vanity Fair.

Kate Middleton, foto fonte Vanity Fair. Notizie.com

Un colore caramello che con le sue onde ormai diventate iconiche rende i suoi capelli reali davvero molto luminosi e certamente i più invidiati, considerando che sono sempre di più le persone che corrono nei saloni di bellezza per cercare di replicarlo, nonostante non sia cosa poi cosi facile.

La base di partenza ideale per ottenere un ottimo risultato rimane un castano chiaro perché su tonalità più scure rischieremmo di sfruttare troppo il capello e il colore potrebbe virare su toni ramati indesiderati” è questo il suggerimento della titolare del salone Cotril: una chicca da prendere davvero come spunto essenziale, quantomeno per provare ad avvicinarsi il più possibile a lei.

Impostazioni privacy