A sorpresa il console del Ghana in Italia si è scagliato contro Gianluca Mancini, il difensore della Roma. Ecco il suo tweet che sta facendo molto discutere.
E’ polemica tra il console del Ghana in Italia e Gianluca Mancini. Massimiliano Colasuonno Taricone sui social si è scagliato in modo molto duro contro il difensore della Roma dopo due gesti che il giocatore giallorosso ha fatto nei confronti di Felix Afena-Gyan, ex tesserato capitolino ed ora in forza alla Cremonese.
“Amo questi colori da sempre – si legge in un post del console – ma mi indigna il comportato di Mancini. Quanto successo sporca la maglia della Roma e non ha nulla a che vedere con lo sport. Non trovo differenze tra un buh e quanto visto da un anno ad ora“. E poi in inglese ha rincarato la dose: “Mi sento indignato sia come ghanese che tifoso della Roma. Sono stato tradito da un singolo giocatore che non rappresenta gli alti valori di rispetto che ha la società e su cui ha sempre investito“.
I gesti ‘incriminati’
Sono due i gesti incriminati e che il console ghanese in Italia ha deciso di pubblicare sui social per accompagnare il post. La prima immagine è il confronto che c’è stato nella sfida Roma-Cremonese tra Mancini e Felix. La seconda vede sempre i due giocatori protagonisti in un altro episodio simile. Anche se in quel caso, come ricordato da forzaroma.info, ci aveva pensato direttamente il difensore giallorosso a placare le polemiche con un post sui social.
Nonostante questo, il console ha deciso di mettere in evidenza entrambi e ribadire la sua condanna per quanto successo sia nell’ultima partita che in quella dello scorso maggio.
Nessuna replica da parte della Roma
Nessuna replica da parte della Roma al post del console ghanese in Italia per il momento. Sicuramente, come detto in precedenza, le parole del diplomatico hanno fatto molto discutere e sui social si è aperta una discussione sul pensiero di Massimiliano Taricone. E nelle prossime ore non si esclude che lo stesso club potrebbe intervenire ufficialmente.
Di seguito ci proponiamo il post del console ghanese in Italia su Mancini:
Amo questi colori da sempre,mi indigna il comportamento di #Mancini
Quanto fatto sporca la maglia della #Roma ed ha niente a che vedere con lo sport,non trovo differenza tra un buh e quanto visto da un anno ad ora,tradendo così la mission della società che ha invece altri valori pic.twitter.com/qrXaWcLvHU— Consul of Ghana to Italy (@consoleghana) February 2, 2023