Juventus-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per i quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita i biancocelesti, guidati dall’ex Maurizio Sarri. In palio un posto in semifinale con l’Inter

Da una parte la Juventus, al centro delle vicende extracalcistiche e nel bel mezzo del processo sportivo; dall’altra la Lazio reduce da un cammino altalenante, tra trionfi straordinari (4-0 al Milan) e battute d’arresto (pareggi interni con Empoli e Fiorentina). La Coppa Italia rappresenta per entrambe le squadre un importante punto di snodo della stagione. Chi uscirà vincitrice dalla sfida di stasera, affronterà in semifinale l’Inter (nell’altra parte del tabellone si giocheranno un posto in finale la Fiorentina e la sorprendente Cremonese).

Juve Lazio
Juventus-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv (Lapresse) – Notizie.com

La Juventus cerca di non pensare alle vicende giudiziarie: “La penalizzazione di 15 punti non deve essere un alibi, noi dobbiamo pensare solo al campo e a quello che dobbiamo faredichiara il tecnico Allegrianche perché su quel fronte c’è la società che si difenderà per farceli ridare”. La mazzata, però, si è sentita anche nello spogliatoio: “Contro l’Atalanta abbiamo avuto una buona reazione perché la penalizzazione era appena arrivata, poi c’è stato questo rebound – l’analisi del tecnico sul contraccolpo accusato dalla sua squadra nell’ultimo turno di campionato – e ora dobbiamo essere bravi a riassestarci: siamo andati a letto da secondi e ci siamo risvegliati che eravamo sotto, non era mai successo prima che venissero tolti punti a metà campionato, ma adesso dobbiamo riprendere il cammino”.

Sarri ritrova Immobile e punterà su Vecino, che dovrebbe partire dal primo minuto. “Fino alla semifinale si giocano partite secche quindi abbiamo una grande opportunità per fare una grande partita. La squadra sta bene, in un buon momento e dobbiamo approfittare di questo per passare il turno”, ha detto il centrocampista uruguaiano ai canali ufficiali del club. “Giocare nel loro stadio è sempre difficile, io in tanti anni li ho affrontati tante volte – ha ricordato Vecino, arrivato in biancoceleste la scorsa estate dopo nove stagioni in serie A -. Magari non stanno vivendo un ottimo momento ma sono una squadra fortissima e la partita difficile”.

Juventus-Lazio: diretta tv e streaming

Juventus-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia,  si giocherà alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino  e sarà visibile  in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. La gara si potrà seguire anche attraverso la diretta testuale del nostro sito.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

Juve Lazio
Juventus e Lazio si giocano un posto in semifinale (Lapresse) – Notizie.com

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Soulé, Paredes, Iling Junior, Fagioli, Chiesa, Kean.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

A disposizione: Provedel, Adamonis, Gila, Casale, Marusic, Pellegrini, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Basic, Romero, Cancellieri, Pedro.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

ASSISTENTI: Carbone-Preti.

IV UOMO: Feliciani.

VAR: Di Paolo.

ASS. VAR: Di Martino.

Impostazioni privacy