Whatsapp e il trasporto aereo sono sempre più vicini

La celebre app di messaggistica istantanea si avvicina sempre dipiù al trasporto aereo, in arrivo un’importante collaborazione con Air France: ecco i dettagli

WhatsApp è l’applicazione che ha cambiato il modo di vivere. Non ce ne vogliano i vari social come Facebook, Instagram, Twitter o il più recente Tik Tok, solo WhatsApp è quell’app di cui proprio nessuno ormai può fare a meno. Da i giovanissima ai più anziani, proprio tutti sono collegati giornalmente dalla celebre app verde che ora vuole arrivare anche sugli aerei.

Whatsapp si avvicina al mondo del trasporto aereo
Whatsapp si avvicina al mondo del trasporto aereo – Notizie.com

Il trasporto aereo è infatti storicamente l’ultimo baluardo alla connessione continua e quasi ossessiva del mondo di oggi. Solo a centinaia di chilometri di altezza si è liberi per qualche ora dal rapporto istantaneo e continuo con il nostro cellulare e le sue applicazioni. Importanti novità sembrano però essere in arrivo. Stiamo parlando della possibile apertura al 5G in aereo dell’Unione Europea che vorrebbe far da apripista di questa novità e rivoluzionare il mondo del trasporto aereo. Nel frattempo WhatsApp non perde tempo e ha già stretto un accordo con una delle compagnie aeree di bandiera europee più importanti, Air France.

L’accordo WhatsApp-Air France

La compagnia di bandiera francese è da sempre al passo con tutte le novità in campo tecnologico, e la scelta di affiancare WhatsApp alla propria offerta non potrà che portare vantaggi in ambito di customer care. L’assistenza clienti è diventata del resto una parte fondamentale dell’offerta delle compagnie aeree tanto che per sconfiggere il progressivo aumento dei voli low cost si sono dovute rivedere a fondo tutte le strategie destinate a soddisfare ogni richiesta dei clienti.

L'accordo WhatsApp-Air France
L’accordo WhatsApp-Air France – Notizie.com

Air France ha deciso di creare grazie alla piattaforma offerta da WhatsApp il chatbot Louis. Questo assistente virtuale sarà in grado di rispondere ad ogni domanda, dalla prenotazione dei voli fino al gate, l’orario di imbarco e ad eventuali ritardi. Tutto facilmente accessibile tramite WhatsApp e senza alcun costo aggiuntivo per i clienti. Louis sarà in grado di soddisfare istantaneamente qualsiasi richiesta, garantendo quell’assistenza h24 che spesso viene meno in alcuni momenti critici, come in caso di ritardo o volo cancellato.

Impostazioni privacy