Serie A, Udinese e Verona si dividono la posta in palio

Udinese-Hellas Verona è l’ultima partita che chiude la 20ma giornata del campionato di Serie A. Ovvero la prima del girone di ritorno. Scopriamo insieme come è terminato il match della ‘Dacia Arena’

Udinese-Hellas Verona
Udinese (Foto LaPresse) Notizie.com

Udinese-Hellas Verona ha chiuso il 20mo turno del campionato di Serie A. Il posticipo del lunedì si è appena concluso alla ‘Dacia Arena‘. Una partita molto combattuta da entrambe le squadra. Basti pensare che, nel giro di venti minuti, il risultato era già di 1-1. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti con una conclusione di Lazovic. Si trattava del primo tiro in porta del match, anche se è netta la deviazione da parte del difensore Becao che beffa il suo compagno di squadra Silvestri per la rete dello 0-1 provvisorio. Si tratta di autogol e non più rete dell’esterno d’attacco serbo. La reazione da parte dei bianconeri, però, non si è fatta assolutamente attendere. Tanto è vero che gli uomini di Sottil, dopo un quarto d’ora, hanno trovato la rete del pari. Questa volta con Samardzic. Il centrocampista viene servito, ottimamente, dalla destra da Beto: conclusione col sinistro che beffa Montipò per la rete del pareggio.

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente rispetto alla prima frazione di gara. Le due squadre hanno poche occasioni per ribaltare il risultato, ma il pallone di entrare non ne vuole affatto sapere. Girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra, ma il risultato è sempre lo stesso e non tende affatto a cambiare. Dopo neanche cinque minuti di recupero, assegnati dall’arbitro Pairetto, le cose non cambiano. Arriva il triplice fischio finale da parte del direttore di gara: Udinese e Verona si dividono la posta in palio e non vanno oltre il pareggio che cambia poco la classifica. Bianconeri che rimangono in settima posizione mentre gli scaligeri che sono sempre terz’ultimi ma a 13 punti (5 dallo Spezia quart’ultimo).

Udinese-Hellas Verona 1-1, il tabellino del match

Udinese-Hellas Verona
Hellas Verona (Foto LaPresse) Notizie.com

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (85′ Ebosele), Samardzic, Walace, Arslan (65′ Lovric), Udogie (85′ Ebosse); Beto, Success (92′ Vivaldo). All. Sottil.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini (46′ Coppola); Depaoli (58′ Terracciano), Tameze, Sulemana (58′ Duda), Lazovic; Lasagna, Braaf (73′ Ngonge); Djuric (87′ Piccoli). All. Zaffaroni.

MARCATORI: 4′ Becao aut. (V), 21′ Samardzic (U)

AMMONITI: Beto (U), Magnani, Ceccherini, Sulemana (V)

RECUPERO: 1′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Pairetto

ASSISTENTI: Zingarelli-Trinchieri

IV° UOMO: Meraviglia

VAR: Mazzoleni

AVAR: Paganessi

 

Impostazioni privacy