Inter, chi al posto di Skriniar? I nomi sul tavolo e corsa contro il tempo…

Lo slovacco può finire subito al PSG che a breve potrebbe recapitare un’offerta da 15 milioni di euro, a quel punto servirebbe un rimpiazzo

Addio Skriniar, il difensore ha già firmato con il PSG per giugno, ma una sua partenza già in queste ultime ore di mercato invernale non è da escludere. Anzi. Il club parigino potrebbe tornare alla carica a breve, mettendo sul piatto una proposta da 15 milioni di euro per avere subito il difensore slovacco, a quel punto palla all’Inter, ma la sensazione è che difficilmente in Viale Liberazione possano decidere di rifiutare e dire no a un incasso comunque importante, rispetto alla perdita a zero del calciatore tra cinque mesi. A quel punto, però, mancherebbe una manciata di ore alla fine del mercato, missione ardua per Marotta e Ausilio quella di chiudere per un difensore che possa sostituire un pilastro come Skriniar. Per l’estate il grande obiettivo è Giorgio Scalvini, giovane stella dell’Atalanta, che la Dea valuta 40 milioni di euro, una cifra oggi impossibile da investire per i nerazzurri. Della Dea piace anche Merih Demiral, ma solo in prestito con diritto di riscatto e per ora Percassi non è convinto.

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi – Notizie.com – © Lapresse

Inter, i nomi in lista per sostituire Skriniar: il preferito è Lindelof

L’Inter ha fatto un sondaggio per Tiago Djalò, centrale portoghese del Lille, 22 anni, ma il club francese non apre alla cessione in questa sessione di mercato e quindi la pista è stata abbandonata sul nascere. Nelle idee nerazzurre potrebbe tornare Trevoh Chalobah del Chelsea, giocatore già cercato in estate, che negli ultimi tempi è entrato con più continuità nelle rotazioni di Potter, anche per via dei tanti infortuni che hanno colpito i Blues. L’Inter valuta, ma il Chelsea dovrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto per intavolare la trattativa. Stessa formula che i nerazzurri vorrebbero prospettare al Manchester United per Viktor Lindelof che sembra essere il preferito da Inzaghi e dalla dirigenza nerazzurra.

Milan-Inter tabellino
Il tabellino di Milan-Inter – Notizie.com – © Lapresse

Lo svedese ha esperienza internazionale e a Old Trafford è chiuso da Varane e Lisandro Martinez, tanto che in Premier ha collezionato solo sei partite. I Red Devils lo valutano 15 milioni di euro e per ora non hanno aperto al prestito e quindi anche questa pista risulta piuttosto complicata. Ad Ausilio piace il profilo di Thilo Kherer che al West Ham trova poco spazio, ma sulla lista dell’Inter c’è anche il nome di Rodrigo Becao che gioca abitualmente da terzo di destra di difesa e conosce alla perfezione il campionato italiano. Il suo contratto scade nel giugno 2024 e quindi il prezzo non è eccessivo. Inzaghi predilige giocatori d’esperienza e che conoscono la Serie A, per questo la candidatura del brasiliano non va trascurata.

Impostazioni privacy