Caos Ronaldo, i tifosi lo contestano e Garcia annuncia: “Tornerà in Europa”

Il portoghese, ancora a secco dopo due partite, è stato contestato da alcuni tifosi e l’allenatore dell’Al-Nassr fa un annuncio shock

L’avventura di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr non è cominciata sotto una stella particolare. Il portoghese è ancora a secco dopo due partite con la squadra di Riyad. In entrambe le gare, Cristiano è rimasto in campo per 90’, ma non è riuscito a incidere. E l’eliminazione dalla Saudi Super Cup, a opera dell’Al-Ittihad, ha fatto scattare le prime polemiche e le prime contestazioni di alcuni tifosi dell’Al-Nassr che si sono fatti riprendere e fotografare mentre per strada gettavano a terra e calpestavano la maglia di Ronaldo. Una reazione esagerata e scenografica considerando che il portoghese ha giocato solo due partite con la sua nuova squadra e dopo oltre un mese di inattività (l’ultima partita, giocata con la nazionale, è datata 10 dicembre) deve ritrovare la miglior condizione fisica.

Garcia e Ronaldo
Rudi Garcia insieme a Cristiano Ronaldo all’Al Nassr (Ansa) – Notizie.com

Ronaldo, Garcia sorprende tutti: “Tornerà in Europa”

Le aspettative che hanno circondato lo sbarco di Ronaldo in Arabia Saudita però erano altissime e probabilmente alcuni tifosi si aspettavano un impatto diverso, immediato, di CR7. Cosa che non è avvenuta. Certo l’ex Real e Juve non si farà condizionare troppo, consolato non solo dal super contratto firmato con l’Al-Nassr, ma anche dalla consapevolezza che presto ritroverà forma e condizione per poter fare quello che ha sempre fatto in carriera e cioè gol. Ma nonostante le parole espresse in conferenza stampa, il giorno della sua presentazione con il nuovo club, il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe anche non essere in Arabia. È vero che il portoghese aveva dichiarato di essere convinto della sua scelta, di voler lavorare alla crescita del movimento calcistico arabo e d’aver chiuso il suo lavoro in Europa, ma chissà che la voglia di grande calcio, la voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli, non possa tornare alla porta di uno degli atleti più competitivi di sempre.

Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse) Notizie.com

A svelare il retroscena è addirittura Rudi Garcia, l’allenatore dell’Al-Nassr che ha dichiarato come Ronaldo possa anche decidere di lasciare l’Arabia e tornare nel Vecchio Continente nel giro di un anno: “È uno dei più grandi del mondo, non credo che si ritirerà giocando all’Al-Nassr, ma penso che tornerà in Europa e solo poi si ritirerà”. Questo il Garcia pensiero e le parole dell’ex allenatore della Roma hanno ovviamente riacceso le suggestioni. Dove potrebbe andare Ronaldo? Sempre attuale la pista Newcastle che è di proprietà del fondo sovrano arabo, soprattutto se i Magpies dovessero qualificarsi alla prossima Champions League. 

Impostazioni privacy