Australian Open, trionfa Djokovic: Nole sempre più nella storia

Finale degli Australian Open quasi senza storia. La vittoria è andata a Djokovic in tre set e il serbo è pronto ad entrare nella storia.

Djokovic mette in bacheca il suo decimo trionfo agli Australian Open. Al termine di una finale a larghi tratti dominata, il serbo supera in tre set Tsitsipas e si regala il suo ventiduesimo Slam della carriera.

Djokovic
Djokovic trionfa agli Australian Open – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che fa entrare Nole ancora una volta nella storia e sempre più nella leggenda: ora è al primo posto con Nadal nella vittoria dei Major e nei prossimi mesi proverà a balzare al comando di questa classifica.

Il resoconto del match

Djokovic Australian Open
Novak Djokovic vince il match in tre set – Notizie.com – © Lapresse

E’ stato un match con Djokovic quasi sempre in controllo. Nel primo set il serbo è riuscito da subito a mettere in campo il suo tennis e, dopo non aver sfruttato due palle break nel secondo gioco, è riuscito ad allungare nel quarto e poi, grazie ad un servizio sicuramente solido, a chiudere il set sul punteggio di 6-3.

Nel secondo set in campo un Tsitsipas molto diverso. Dopo aver sofferto un po’ la tensione, il greco è riuscito a sciogliersi e ad avere la palla nel decimo game per riaprire le sorti della sfida. Ma nel momento decisivo Nole è riuscito, anche con la sua esperienza, a salvare una palla set e portare il match al tie-break dove, nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto, è riuscito a conquistare il set e a mettere il match in discesa.

Nel terzo si è iniziato con un break a testa e poi praticamente più nulla fino al tie-break dove Nole con cinque punti consecutivi pensava di aver messo in ghiaccio la vittoria. Il greco, però, è riuscito a recuperare un break e il serbo ha avuto bisogno di ben tre palle match per chiudere i conti e regalarsi la sua decima vittoria in questo Slam.

Djokovic torna numero uno al mondo

Novak Djokovic
Djokovic è ritornato numero uno al mondo – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria ha permesso a Djokovic anche tornare numero uno nel Ranking ATP. Dopo due anni non semplici per diversi motivi, il serbo ha ritrovato il suo tennis e i successi. Per Tsitsipas, invece, l’appuntamento con la vittoria del primo Slam in carriera è rimandato ancora una volta.

Impostazioni privacy